Tag

…si accende la voglia di fare! Come avrete forse letto ho seguito un corso della Scuola Holden tenuto da Giorgio Fontana. Il corso si è svolto presso la Feltrinelli di Corso Vercelli a Milano…e già questo come sapete mi rende felice.

Feltrinelli Milano Piazza Piemonte

Feltrinelli Milano Piazza Piemonte

Giorgio è stato un vero maestro, un puro, un ragazzo semplice di una cultura pazzesca, uno stimolo a leggere, a ricercare, a fare, a sperimentare, un vero esempio. Durante il corso ci ha guidati a capire come si dovrebbe scrivere per il web, da un articolo per una testata on-line a una newsletter, attraverso esempi ed esercizi ci ha fatto capire perchè non si può scrivere sul web come se si scrivesse sulla carta e soprattutto, con il suo modo puro di intendere il web, ci ha trasmesso la cultura dello scrivere donando, ricordando che se scriviamo sulla rete tutti possono leggere…quindi la correttezza (non solo in senso grammaticale) deve essere la parola d’ordine. Il corso mi dato un sacco di energia, di voglia di mettermi alla prova e presto proverò a mettere in pratica gli insegnamenti nell’azienda per la quale lavoro (una bella sfida!). E poi siccome mi vengono idee e spunti in diversi momenti, ho biglietti, appunti, post-it ovunque….la carta è sempre con me nonostante il web! Ps:  il corso era serale e io sembravo Fantozzi…”dopo una lunga giornata di lavoro prendeva la macchina e dalla provincia si recava a Milano, cercava parcheggio e se non era fortunata faceva lunghi pezzi a piedi e poi si sedeva affranta in quel bel posto pieno di libri, alla fine riprendeva la macchina e a fatica si dirigeva verso la sua abitazione dove arrivava molto tardi e dopo uno spuntino si buttava affranta nel letto

