Dopo una esperienza….

…si accende la voglia di fare! Come avrete forse letto ho seguito un corso della Scuola Holden tenuto da Giorgio Fontana. Il corso si è svolto presso la Feltrinelli di Corso Vercelli a Milano…e già questo come sapete mi rende felice.

Feltrinelli Milano Piazza Piemonte
Feltrinelli Milano Piazza Piemonte

Giorgio è stato un vero maestro, un puro, un ragazzo semplice di una cultura pazzesca, uno stimolo a leggere, a ricercare, a fare, a sperimentare, un vero esempio. Durante il corso ci ha guidati a capire come si dovrebbe scrivere per il web, da un articolo per una testata on-line a una newsletter, attraverso esempi ed esercizi ci ha fatto capire perchè non si può scrivere sul web come se si scrivesse sulla carta e soprattutto, con il suo modo puro di intendere il web, ci ha trasmesso la cultura dello scrivere donando, ricordando che se scriviamo sulla rete tutti possono leggere…quindi la correttezza (non solo in senso grammaticale) deve essere la parola d’ordine. Il corso mi dato un sacco di energia, di voglia di mettermi alla prova e presto proverò a mettere in pratica gli insegnamenti nell’azienda per la quale lavoro (una bella sfida!). E poi siccome mi vengono idee e spunti in diversi momenti, ho biglietti, appunti, post-it ovunque….la carta è sempre con me nonostante il web! Ps:  il corso era serale e io sembravo Fantozzi…”dopo una lunga giornata di lavoro prendeva la macchina e dalla provincia si recava a Milano, cercava parcheggio e se non era fortunata faceva lunghi pezzi a piedi e poi si sedeva affranta in quel bel posto pieno di libri, alla fine riprendeva la macchina e a fatica si dirigeva verso la sua abitazione dove arrivava molto tardi e dopo uno spuntino si buttava affranta nel letto

26 commenti Aggiungi il tuo

  1. newwhitebear ha detto:

    Vedo che gli insegnamenti di Fontana servono. Leggo il PS e ho capito tutto. Ovvero niente!
    Bene, bene. Ti assumo come betareader (ovviamente pago con carta – leggi libro e nient’altro -).
    Dunque aspetto le tue performance di blogger uscita dal corso di Giorgio Fontana.
    Baci e abbracci

    O.T. il corso ti ha fatto bene, visto che resisti alzata fino a tardi.

    1. Elena ha detto:

      In realtà era solo per dire che il corso mi è piaciuto, non solo il corso in quanto tale ma l’esperienza! Baci

      1. newwhitebear ha detto:

        Quello che piace rimane impresso nella memoria.
        Sreno pomeriggio
        Baci

  2. Francesca ha detto:

    Le esperienze che ci ricaricano di energie e ci regalano nuovi stimoli sono le più belle. La possibilità di mettersi alla prova è sempre un’occasione di crescita. Vai!

    1. Elena ha detto:

      Davvero una esperienza che mi ha ricaricata!

  3. marisamoles ha detto:

    Bellissima esperienza, beata te! Nelle grandi città ci sono tante opportunità di cui noi qui in provincia non possiamo usufruire.

    Ciao, Elena.Buona serata.

    1. Elena ha detto:

      In realtà io abito in provincia, ma effettivamente Milano non è lontana! Buona giornata!

  4. Patrizia M. ha detto:

    Le tue parole trasmettono tutto l’entusiasmo che hai provato, mi fa molto piacere per te. Ciao, buona serata cara Elena e buona nuova settimana.
    Pat

    1. Elena ha detto:

      Uh sì proprio una gioia! Baci e buona giornata!

  5. stravagaria ha detto:

    Conosco molto bene la Feltrinelli di corso Vercelli. Non è vicino a casa mia ma a due passi da quella di mia suocera 😉

    1. Elena ha detto:

      Direi allora che ci possiamo incontrare li qualche volta!

  6. Laura ha detto:

    Elena bravissima, andare al corso dopo una giornata di lavoro non e’ stato facile ma sei riuscita ad ottenere quello che volevi, complimenti, un abbraccio cara, sei fantastica, buon inizio settimana, ❤

    1. Elena ha detto:

      Faticoso ma bello! Buona giornata carissima!

  7. germogliare ha detto:

    *… affranto nel letto, Beata!
    Accidenti quante cose accadono in un pomeriggio a Milano.
    Baci e abbracci

    1. Elena ha detto:

      Come diceva qualcuno “Milan l’è un gran Milan”!

  8. manutenzionepiscina ha detto:

    Beata te! Fare un corso così è davvero una gran fortuna. Tu sei stata davvero brava, perchè dopo una giornata di lavoro non è facile. Complimenti!

    1. Elena ha detto:

      Ma grazie! E’ stato faticoso ma ne è valsa la pena! Buona giornata!

  9. Rita ha detto:

    Ciao Elena. Sicuramente hai fatto una bella esperienza, ma non credo proprio che, come Fantozzi, ti buttavi affranta nel letto … lo dice il tuo entusiasmo!

    1. Elena ha detto:

      Diciamo allora un Fantozzi euforico! Baci

  10. Sara F. ha detto:

    Wow ecco queste sono le cose che non mi faranno mai uscire dal mio guscio. Vivo a Milano ed avrei un sacco di stimoli e opportunità eppure non so da che parte si comincia a cercarle… Sarebbe poaciuto anche a me partecipare. Il tuo entusiasmo traspare in ogni singola parola

    1. Elena ha detto:

      Io nemmeno abito a Milano! Ma se vuoi ti scrivo un sacco di bei posti da frequentare!!!

  11. edoardoprimo ha detto:

    Ma, in passato non aveva fatto un corso di:”Cake design?”.
    Attenta allo stress da lavoro.

    buona serata, Edo

    1. Elena ha detto:

      Diciamo che la cucina non è il mio forte! Tropo bella questa immagine!! Calza a pennello! Grazie!

  12. nives1950 ha detto:

    Grande Elena!….Rimani sempre così appassionata!
    Nives

    1. Elena ha detto:

      Cara Nives ci provo ma gli anni passano e la stanchezza talvolta davvero prende il sopravvento! Un abbraccio grande

Lascia un commento