Breve. Intenso.

Ed eccoci di ritorno. Domani ufficio e tutti gli annessi e connessi.

Sono stati solo 3  giorni , ma intensi. Ogni volta che mi allontano dal quotidiano vedo con maggior chiarezza la realtà, i miei obiettivi e le piccole (e grandi) cose che potrei cambiare. Le percepisco, le vedo, le sento, mi arrivano forze ed energie che poi spariscono appena metto piede nella realtà vera.

Il Kindle e il relax sono stati alleati in ogni momento, sul lungomare, sul letto, sul terrazzo, ….che bello leggere e sentirsi totalmente catapultati nella storia, senza distrazioni, senza doveri, solo il piacere del momento! Abbiamo poi passeggiato, mangiato, pedalato e i bipedi sono stati anche in piscina. E Glee?

 

IMG_1095
Glee in spiaggia

 

Ecco che viene il bello. Glee era felice in spiaggia, ha mangiato legnetti, annusato il mare, si è affossata per poi riemergere dalla sabbia, i suoi occhioni erano vispi, la coda spostava l’aria con un movimento armonico, le zampine scavavano sulla battigia…. poi sabato sera non si è più mossa, non ha più mangiato né bevuto. Immobile con occhi spenti e sguardo sofferente. E così la mattina di Pasqua eccoci dal veterinario che ha sentenziato: tonsillite e faringite acuta, punturone e gelato al fior di latte (la diagnosi è stata fatta in anestesia con antidoto immediato).  Ora sta meglio, ha ripreso a mangiare e domani secondo punturone di richiamo. Povera tatina. Forse lei è un cane da divano, le sue radici inglesi poco si sposano con le attività da spiaggia…

IMG_1175
Fiori e colori

Mi restano i fiori, i colori, i sapori e tante piccole e grandi scelte che mi impegno a materializzare sin da domani. Ecco sì sin da domani.

 

 

 

Annunci

43 thoughts on “Breve. Intenso.

Add yours

  1. Bello leggere che questi giorni sono stati veramente distensivi per te, spavento a parte per la cucciola Glee. L’importante comunque è che ora sta meglio ed è ormai in via di guarigione. Eh beh, da domani però si riprende, uffi uffi.
    Un abbraccio e buona nuova settimana. Pat

  2. Ah, questi quadrupedi che vivono in casa! Son delicatucci e ci fanno prendere spesso degli spaventi. Ma anche Glee si è divertita e rilassata sulla spiaggia. Il resto passerà presto.
    Buon rientro lavorativo, aspettando già il sabato 😉

  3. Troppo bello il relax che hai descritto, ogni tanto ci vuole, mi dispiace per Glee, i nostri cagnolini sono delicati Elena, con Willy sto sempre attenta quando andiamo via perche’ ha il pancino delicato, fai tante coccole alla tua cucciola da parte mia, ti abbraccio cara, buonanotte e buona settimana, ❤

  4. Ecco! Piccola Glee! Sono così scema che di tutto mi è rimasto impresso quel musetto adorabile e quell’espressione languida!
    Per il resto non ti crucciare troppo prendi tutto quello che puoi prendere e cerca di guadagnarsi passo passo, un passettino alla volta spazi maggiori…
    Sheraconunabbraccio

  5. Davvero “intenso”…anche se “breve”!
    Quel che conta è conservare …e imparare,
    da fiori e colori…
    Auguri di buona settimana di Pasqua!

    Buona notte, Elena!

    Nives

  6. Povera Gle, immagino lo spavento, spero sia giá guarita completamente.
    Bello lasciarsi trasportare dal momento, rilassarsi, godere di qualche giorno immersi nella natura e cocolati dal dolce far niente, vale sempre la pena, questi momenti servono per ricaricarsi ed affrontare con maggior entusiasmo anche i “periodacci”
    Buon inizio settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: