Come molti sanno vivo anche con lei, oltre ai bipedi umani e alla quadrupede gatta. Lei è Glee (nome scelto dalla bipede figlia…), è una cavalierina di 3 anni e mezzo. Lei è stata desiderata fin da quando ero ragazzina, ma i miei non hanno mai ceduto. Ma nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai la fortuna di incontrarla. Lei, era piccina, nera, dolce e tenera. Lei mi ha scelta, sì proprio lei, appena l’ho presa in braccio si è lasciata andare e mi ha leccato il braccio guardandomi con i suoi dolci occhioni e le sue orecchiette a penzoloni.
Lei ora fa parte della mia vita, lei mi sta vicina sempre, non parla ma percepisce ogni piega del mio umore, mi coccola, mi fa compagnia, mi segue ovunque in casa (e talvolta mi toglie pure l’intimità del bagno, ma non importa). Lei mi ha aiutata a capire meglio le persone, a incontrare nuove persone, a non aver paura dei cani.
Lei rispetta e non aggredisce, è paziente, accomodante, allegra, sincera, disponibile, lei sa dare senza mai chiedere…..lei una compagna di vita, un affetto incondizionato, un amore di cane.
Forse soli chi ha o ha avuto in cane può realmente capire!
E sì, solo chi ha avuto un cane può capire. Ma non è sufficiente questo. Ci dev’essere tra persona e cane un feeling che non potrà mai esistere col gatto.
Ti capisco perfettamente.
Dolce serata
Un grande abbraccio
Sì hai ragione, ho anche il gatto ma non è la stessa cosa, anche se a dire la verità il gatto vive in simbiosi con la bipede. Buona serata e un abbraccio per la settimana
Il gatto di solito adotta una persona della famiglia. Gli altri sono indifferenti
Dolce serata e una serena nuova settimana
In te sento le mie parole di ieri su wendy e oggi Sally ma poi leggo due aggettivi “paziente” e “accomodante” e allora nn è Sally impaziente sempre di uscire , accomodante solo accomodato in poltrona 😃.
Si può dire che di tutti i cani della mia vita, compagni di sempre, lei è la più egocentrica e volitiva. La sua arma gli occhi a punto interrogativo e da “cane bastonato” se nn le dai retta.
Sarà la razza Jack Russell sarà che è viziata, comanda lei.
Ma il suo amore e la sua presenza ci sono indispensabili.
Sherabbracciecarezzine🐶🐶🐶
Glee è veramente paziente, talvolta sempre un cane di pezza. Una amica ha un Jack Russell e devo dire che è piuttosto “birbone”! Buona serata e un slurp|
E’ dolcissima!
Ho avuto la fortuna di avere un cane per molti anni, sedici per l’esattezza, e il suo Amore non lo dimenticherò mai. Era unico.
Buona serata. Annalisa 🙂
che bello deve essere stato crescere con così tanti cani! Buona settimana carissima!
Non erano sedici i cani, ma gli anni che abbiamo vissuto insieme. Buona settimana anche a te carissima!
Scusa ho letto male…non ho ancora gli occhiali! Tantissimi anni…spero che anche Glee abbia questa aspettativa di vita!Baci
sono amori. Glee poi é davvero una signorina, sempre composta, non abbaia, non disturba…. si presenta in punta dii zampe.
Grazie Vale! Ma anche Chypy ..un gran signore! Baci
Capisco, capisco… E mi manca da morire!
Patrizia prendine ancora uno!
Ho tutti contro!! 😦
non è possibile! anche il bipede marito era perplesso…ma ora è contento!
Amore di Glee, io sono innammorata del mio Willy e tu lo sai, quindi posso capirti, la tua cagnolina e’ dolcissima, cosi’ bella che se riesco a venire a Milano te la spupazzo tutta, Willy permettendo, 🙂 buona serata cara e buon inizio settimana, qua diluvia, c’e’ un ventaccio, siamo tornati indietro, 😦
Ti aspetto cara! Qui un gran vento e fa freddo 😦 Baciiiii
❤
❤ ❤ una super coccola a glee
Bau baci
Io lo caoisco. Ma lo sai già.. 🙂
Eh sì! Baci e buona settimana!
Amoreeee!!
:-)))
Loro sono unici…..Glee lo sai che ti adoro!
Grazie carissima! E so che tu mi capisci benissimo!
é bellissima, buona serata! 🙂
grazie e buona serata a te!!!
È dolcissima…😊
Si un amore dolcissimo
I cani sono grandi compagni di vita e quando se ne vanno lasciano un grande vuoto
Speriamo di goderci ancora tanti anni insieme
Ecccerto che sarà cosi!
Noi abbiamo un simpatico e irruento border collie… un terzo figlio!
Bello il border collie , dicono che sia il cane che impara piu’ facilmente! E poi sono campioni nell agility!
Desidererei molto un cane, prima ne avevo paura ma a forza di frequentare ambulatori veterinari mi è passata del tutto e poi mio marito ha vissuto la sua infanzia e adolescenza con un cane lupo femmina con cui passava tutto il suo tempo: era amore reciproco e ancora adesso dopo moltissimi anni ne parla spessissimo con grande affetto e nostalgia.
Non concordo sui gatti come ben sai… Ne ho e ne ho avuti avuti parecchi e la maggior parte sono stati compagni affettuosi, se non con me con altri membri della famiglia. Simbiotici, sempre affettuosi, pronti a consolare e a comprendere gli umori. Delle ultime due cucciole, che ormai sfiorano l’anno, la grigia vive attaccata a mia figlia e la squametta mi ama come se non potesse vivere senza di me. Salka, la blu che è mancata il luglio scorso, rimane la campionessa del mondo, la gatta più empatia che io abbia mai avuto, ognuno di noi si sentiva l’umano prescelto, una creatura davvero unica, un individuo speciale che, come la tua Glee mi aveva scelto con caparbietà e tenacia. Detto questo vorrei tanto avere anche un cane 🙂
Il getto , almeno il mio, e’ piu’ indipendente e forse esprime molto affetto ma in un modo “felino”. Glee e’ speciale! Si dai direi che un cane ci vuole! Buona giornata carissima
Lei! È un esserino splendido…..
Io la adoro !
Capisco pure io 😉
Un po’ ti rivoluzionano la vita, direi in meglio.
Glee è bellissima! Il mio cagnetto non è bello, ma amorevole sì e anche biricchino. Sanno come farci stare bene.
Sono esseri speciali!
Hai ragione, nessuno che non abbia avuto un cane può capire. Anch’io prima non capivo. Poi l’ho avuta e quando se ne è andata prematuramente ho sofferto mi verrebbe da dire come per una di famiglia. Ma solo perché era una di famiglia. Non ho più voluto animali ma li amo moltissimo. E non ho più la paura che avevo prima. Lo considero il più bel regalo che mi ha lasciato la mia Mimì. Buona notte…
Anche per me Glee è il primo cane, non oso pensare a quando non ci sarà più. Il suo sguardo mi trasmette serenità ogni giorno. un abbraccio e buona giornata
prendere un cane significa abbracciare una filosofia di vita, condividere una parte della propria esistenza con una anima pura, con un affetto incondizionato, con una fedeltà inamovibile. La chiusura del post è perfetta.
Parole ineccepibili !!! Grazie
This dog looks very cute 🙂
It’s my love!
I can see why 🙂
Elena , che belle parole che hai dedicato alla tua Glee è che valgono a tutti i cani ! 😍😍😍
Grazie! I nostri quadrupedi sono speciali❤️