Chiacchiere in cucina

IMG_2461Ebbene mi piacciono le chiacchiere in cucina soprattutto se non devo cucinare! Mi piace stare in cucina, mi riscalda il cuore e l’anima. Qualche giorno fa nella cucina di una mia amica, una cucina calda, aperta e accogliente abbiamo chiacchierato in allegria e ho imparato qualche trucco della cucina indiana (lei ha vissuto in India). Ebbene tra spezie, riso indiano e verdure mi sono messa in cucina e mi sono divertita….ovviamente sotto lo sguardo stupito di bipedi e quadrupedi….nuovi profumi…nuove emozioni! Evviva le amiche, evviva le chiacchiere, evviva la cucina!

Annunci

32 risposte a "Chiacchiere in cucina"

Add yours

  1. Come mi piacerebbe…ma ultimamente non riesco a dedicare più molto tempo alla sperimentazione in cucina, ho sempre un Koala attaccato a me, e di tempo libero ne ho poco e ventimila cose da fare in quella frazione di tempo!

  2. Ele,
    Absolutely wonderful!!Hope to have you here for dinner soon so that you can try more of that stuff and I can enjoy your great company and that of Roby and Chiara and above All…………GLEE!!!!

  3. E i segreti? …Non vorrai tenerteli tutti per te! 😉 anche a me piacciono queste atmosfere, la cucina se non è sacrificata in uno spazio troppo angusto diventa facilmente un luogo di aggregazione per eccellenza, di confidenze, chiacchiere e di assaggini…

  4. Anche a me piace l’atmosfera delle cucine, specie di quelle tradizionali. Me le godo soprattutto in estate con gli amici del posta in Alto Adige dove si soggiorna a chiacchierare ed a mangiare e bere nella “Stube”, quella che è considerato il locale più importante della casa, specie nelle case con qualche anno di età. Nelle case moderne tutto è cambiato anche se in cucina sopravvive il tavolo all’angolo con la relativa panchetta con cuscini.
    Anche l’appartamento che affitto io ha il tavolo d’angolo e l’angolo cucina e rappresenta il locale più ampio dell’appartamento dove soggiorno e lavoro quando non sono a spasso lungo i sentieri d’altura.
    Ciao, buona giornata.

  5. E’ bello chiacchierare e cucinare, soprattutto se si sperimentano nuove ricette. Mi capita spesso quando preparo dolci con mia cognata o mia figlia in occasione delle feste… è proprio bello! 🙂

  6. Mi spiace essere controcorrente ma in cucina, se sto ai fornelli, non amo parlare perché le chiacchiere mi distraggono. Generalmente caccio tutti dalla cucina e invito qualcuno ad apparecchiare la tavola. 🙂

  7. Non è mai troèppo tardi per imparare qualcosa di nuovo e c’è sempre qualche novità da conoscere.
    Ti sento allegra.
    La cucina indiana ..
    Felice serata .. in cucina (dalle amiche)
    Un abbraccio

      1. Grazie! Apprezzo i suggerimenti letterari e questo lo trovo assai gustoso…penso di avere il mal di Sicilia (parafrasando quel che si dice dell’Africa), quando ci sono stata mi è piaciuto tutto,cibo compreso!

  8. In queste occasioni si crea un’atmosfera che fa bene, che ti fa sentire bene e quindi ben vengano le chiacchiere in cucina e perché no, anche in salotto, al bar o seduti comodamente su una panchina di un bel parco 🙂
    Serena notte, Pat

  9. Dear friend thanks for greeting in my wp wish you a good evening and
    a great weekend and thanks for your always so nice comments and pictures
    in my blog and for a good friendship hugs and kisses from Herluf.

  10. Oh, sì e oltre ad essere piacevole, si apprendono tante cose. Peccato che la frenesia della vita limita questi momenti.
    La cucina siciliana è parecchio speziata, quella indiana per me lo è un pò troppo ma sperimentare ed aprirsi a nuovi gusti e profumi è sicuramente vincente.
    Ciao e buon sabato.

  11. Abbiamo appena, a stesto, superato le esagerazioni delle feste che già pensi al carnevale ed alle “chicchiere” da fare in cucina??? Certo che si fanno in cucina.. hai mai visto qualcuno friggere nel bagno??? 🙂

  12. Questo Natale mi trovavo in una grande casa in Australia. Aveva un’immenso salone con cucina, e il bancone al centro. Tutti i componenti la famiglia, compresi i bambini, si son trovati a far qualcosa. Chi una salsina gustosa, chi gli aperitivi….chi accendeva il forno, chi cercava il vino più buono…
    E’ stato bellissimo! Il pranzo di questo Natale…era così ricco di sapore e dolcezza, tanto quanto l’amore della famiglia finalmente unita.
    Un caro saluto.
    Nives

  13. Ciao Ele,arrivo con un sacco di ritardo a commentare il tuo post,sono stata senza connessione per 7 giorni e ancora non è finita!
    L’ambiente della cucina mi piace solo se sono con persone molto intime sennò mi sento a disagio,amo tanto le cucine di una volta dove c’era anche la cucina a legna.
    Un abbraccio 🙂
    liù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: