Non è solo lettura…

….è atmosfera, libertà, fantasia, serenità. Ecco come ci si sente alla Libreria Gogol and Company di Milano. Una libreria indipendente, un luogo dove molti si conoscono, un punto di incontro per chiacchierare di libri e non solo. Mi è sembrato di vivere in un mondo a parte, di sentire i libri, di guardare i lettori e di sentirli amici. Si può leggere, mangiare, fare uno spuntino, ritrovarsi con amici per un caffè. I libri si possono guardare, toccare, si possono  chiedere consigli (e ricevere spunti di lettura impensabili),leggere con il cane a fianco. Sì perché ho incontrato anche tanti lettori con quadrupedi, e subito è stato feeling at home.

Liberia Gogol a Milano
Liberia Gogol a Milano
Il piacere di mangiare tra i libri
Il piacere di mangiare tra i libri
Il balcone per leggere
Il balcone per leggere
Annunci

49 risposte a "Non è solo lettura…"

Add yours

  1. Ciao Elena. Noi abbiamo la nostra bibiloteca comunale. ma che organizza anche mostre d’arte e di artigianato, e concerti, in “gemellaggio” con il teatro comunale, situato a poche centinaia di metri.
    Eh, mi sa che come la statua per la Pasquetta, siamo in molti. Io sono andato, con un amico, nel luogo detto “Zuradili” di cui ho postato l’immagine, nei pressi di un paese vicino al mio. Ma proprio un quarto d’ora di macchina, e siamo stati li’ solo mezz’ora. Gli altri anni…beh, quattro anni fa, dopo anni in cui non andavo da nessuna parte. Dove lavoravo prima, i festivi erano tutti precettati. Ciao, ed ancora buon priodo di Pasqua 🙂

    Marghian

      1. Si’, per nove anni. E per chi come me e’ scapolo, che voleva farsi qualche sabato sera con gli amici, ti lascio immaginare (“io devo rentrare, scusatem domani sveglia alle sei.”. O peggio, “no, stasera non esco perche’ domani sono di servizio”).Ciao Elena 🙂

        Marghian

  2. A Sydney c’erano molte librerie come queste e biblioteche dove spesso portavo mio figlio, luoghi di incontro e di cultura, si fanno incontri piacevoli e si scoprono tante cose interessanti.
    Un caro saluto e buona serata!

    1. Sydney infatti è anni luce avanti (credo almeno stando al racconto di un mio amico che ha abitato lì per lavoro 2 anni) rispetto all’Italia. Ciao carissima e buona serata!

  3. Deve essere davvero un bel posto per trascorrere bene qualche ora di libertà. Importante anche ricevere buoni suggerimenti di lettura e permettere ai nostri amati quadrupedi di entrare.
    Chissà…dovessi venire a Milano per l’Expo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: