In passato si è parlato dell’uso delle donne come oggetto (e mezzo svestite) nelle pubblicità, ma oggi questo discorso non è più al passo con i tempi!
Ora il sexy è ovunque, un pass, un tormentone , un’ ossessione, un eccesso. Bipedi svestite e ammiccanti in tv, davanti, alle scuole, nelle palestre (ho visto certe tutine poco adatte allo sport, ma appunto sexy), a scuola (ragazzine veline e poco vestitite., piccole pin up), mamme quarantenni che vestono “alla moda sexy”, in parlamento (meglio non fare nomi….) E non solo…….in un negozio ho visto pure abbigliamento sexy per quadrupedi!
E dire che negli anni ’80 era ritenuta sexy (anche troppo) la Morositas…….ora sarebbe semplicemente una bipede “allegra” (e io aggiungo simpatica….forse sono un po’ nostalgica?)
Ma veramente… Ma perchè?!?!
Tu cosa ne pensi?????
Io penso che se c’è una spiegazione logica SIAMO MESSI MOLTO MALE!
No?
Non è che ci deve essere una spiegazione logica, ma un punto di vista perchè no?
Forse perché non ci sono altri spazi per essere valorizzate? Forse perché a certe donne (e uomini) basta questo? Forse perché il sexy aumenta le vendite di tutto il resto? Mah… a volte viene quasi nostalgia di tanti anni fa… quando una caviglia scoperta o un bottone della camicetta timidamente slacciato potevano dare emozioni maggiori rispetto a metri e metri di epidermide esibita impunemente….
Vedere troppo, hai ragione, non è sexy, ma diventa ovvio!
Perché i richiami al sesso vengono presentati come una strategia che ha successo. Una donna che si “sveste” al 70%, per esempio, sarà sempre più notata di una donna che indossa un bel completo, ma castigato. Purtroppo questi comportamenti sono supportati, quando non addirittura incentivati (vedi “Veline” e porcherie simili) dal circo mediatico che ci viene creato intorno. Non ti dico cosa c’è qui durante la Milano Fashion Week… uno schifo…
Quanto all’abbigliamento per i cani, ritengo che chi tratta il proprio cane in quel modo meriterebbe che glielo portassero via..
I quadrupedi tali devono restare…quanto ai bipedi…forse il sesso serve perchè effettivamente non c’è altro (di interessante) da mostrare!
E’ vero in parte, ma questa è solo una estrema semplificazione della cosa. In fondo se c’è chi va in giro quasi nudo è perché c’è qualcuno a cui piace, no?
E questo “qualcuno”, purtroppo, è la grande maggioranza delle persone…
Che poi le persone che mostrano il corpo, puntando molto sul lato sessuale, siano anche degli emeriti idioti e delle capre senza speranza è una cosa evidente (almeno da quello che si vede in giro)…
Hai ragione…se nessuno fosse “ubriacabile ” di sesso, non si venderebbe!
Chiaro 🙂
Non dico che non sia piacevole guradare una bella donna, anche un po’ “vestita di spogliato”, ma se poi quando parla da qualche parte crolla un ponte… beh… no grazie 🙂
Effettivamente!!! 😉
Anche questo fa parte del decadimento in cui siamo un pò di tutto…..purtroppo.
Infatti! 😦
Sesso e soldi, ecco intorno a cosa gira il mondo oggi. Il coraggio lo abbiamo noi che ci facciamo crescere i nostri figli….mahh!! Baci Elena!!!
Talvolta veramente mi chiedo cosa ci resta ancora da vedere…e soprattutto cosa ne vedranno i nostri figli …che peraltro già hanno occhi diversi dai nostri!
io credo che negli ultimi anni ci sia veramente poco o nulla di veramente sexy !! tante oscenità e volgarità per avere 2 minuti di pubblicità in tv o sui giornali … il sesso oggi è solo merce di scambio …. che tristessss …… saluti
Hai ragione… e la tua espressione tristesss è bellissima!
Più si spogliano e più fanno soldi, più appaiono e più si parla di loro….
Per quanto riguarda le ragazzine, beh dipende anche dai genitori secondo me. Forse sono bacchettona, ma a volte vedo certe ragazzine (praticamente ancora bambine) conciate in modo talmente esagerato che io se fossi la loro madre non le farei mai uscire di casa in quel modo….
Io controlla come esce la mia bipede, ma un giorno ho visto la vicina che si cambiava in ascensore….
Eh lo so, fanno così infatti. Ma poi, soprattutto se non si abita in città grandi, c’è sempre qualcuno che riferisce ai genitori. Io ho sentito genitori che si vantavano di come vestivano le figlie….
Genitori…peggio dei figli purtroppo!
trovo più sexy un ammiccamento, un vedo non vedo, tutto questo nudo a me pare solo volgarità…..sarò all’antica…mah…. 😉
Io pure, ma la penso come te!
L’ostentazione del corpo difficilmente è elegante. Il mondo di oggi preferisce un pizzico di volgarità in più a una seduzione intelligente. Baci cara Elena!
La seduzione intelligente è da pochi! Buonanotte!
Siamo vetuste!!! 😀
No dai!!!
E’ imperante l’ostentazione dell’immagine, ormai.
Che poi dura quel che dura, lo spazio breve della giovane età.
I contenuti invece, quelli sì che restano.
E in effetti la Morositas sembra di un altro secolo rispetto a ciò che si vede ora!
Un decennio…un altro mondo!
Hai ragione Elena … per non parlare dei termini che si usano!
A volte mi vergogno di essere donna. Ciao!
Mamma via davvero…! Buona notte
Hai perfettamente ragione! Persino “abbigliamento sexy per quadrupedi” mah.. no comment!
Il mondo è bello ….perché avariato!!!
Mmmm le morositas che buone ne mangiavo in continuazione ma a parte questo il problema è che spesso tutto questo voler essere sexy sfocia nella volgarità..
Ottima considerazione!!!
Non potevo chiudere la serata senza leggere il tuo post. Sexy? Se fosse così, le bipede sexy sarebbero guardabili ma purtroppo prevale il volgare sexy come se questo potesse attirare i bipedi uomini come api sui fiori. A volte mi chiedo se è diventato un mondo di bipedi guardoni. Locali per bipedi uomini, locali per bipedi donne, bipedi palestrati e abbronzati, bipedi in minigonna e niente sotto.
Il quadrupede guarda scandalizzato e dice voglio essere anch’io sexy!
E va bene accontentiamolo..
Morositas? Nessuna nostalgia è un segno di un tempo che non esiste più.
Ora chiudiamo le luci e sogni sexy (ma non troppo)
Un grande abbraccio
I tuoi commenti sono sempre impeccabili!!! BAci per una buona giornata!!!!
Buon pomeriggio.
Un abbraccio
Felici di essere diverse, dovremmo dire!
Quello che mi spaventa di certe ragazzine, oltre che l’abbigliamento troppo succinto che andrebbe bene solo per la spiaggia (ritengo che ci sia un vestito giusto per ogni occasione), è l’atteggiamento seduttivo che hanno.
Non siamo messi per niente bene, purtroppo. 😦
Buonanotte Elena, ciao
A 15 anni sono lolite e hanno già vissuto troppo….a 40 saranno vecchie e consumante! Buona giornata e buon we!
…Questa ideologia si espande purtroppo a macchia d’olio e penetra in tutti i livelli del vivere sociale. Anche l’editoria è influenzata da questo andamento, letto le Sfumature grige, rosse e nere…eccone una esaustiva testimonianza!
Sì verissimo! E ora dopo le sfumatura ho visto che altri libri sullo stesso filone sono pronti ad uscire!!! Buona giornata!
La verità é una sola…Dove non arriva il fascino e il magnetismo…diciamocelo chiaro, i canotti nelle labbra e negli zigomi, danno all’espressione facciale quel non so chè da statua di cera o da mummia imbalsamata…bisogna sfoderare il resto del lavoro del chirurgo plastico…Minetti, che é pure giovane, docet!
Tristemente reale!
Ah la Morositas !
Confesso confesso, mea culpa, mea culpa.
Quella pubblicità ce l’ho ancora impressa !
Anche io…forse perchè è stato un progetto che avevo seguito io!!!
Davvero ?
Interessante.
E che ruolo hai avuto nel progetto ?
Lavoravo nel marketing dell’azienda Perfetti. Ho dato il brief all’agenzia e ho fatto il piano di marketing. Ma le modelle le ha scelte il mio capo……ha detto che il suo gusto era sicuramente meglio!!!
ma che c’è di male a (s)vestirsi sexy? non capisco
Se è troppo non è sexy ma volgare!
il volgare non è legato alla quantità di vestiti che si porta addosso, ma a come li si porta
Beh però pochi vestiti già dicono molto!
è vero ormai sono tutte nude! 😦 e non sarebbe nemmeno così scandaloso se anche gli uomini, per par condicio, lo fossero!
Ma si rischierebbero troppe brutture!!!