Tre generazioni di donne a Londra.

La scorsa settimana io, la bipede e mia mamma siamo state a Londra.

Tre donne, quattro giorni, tante emozioni. Londra è sempre bellissima e la nonna era così felice! La sua emozione era in ogni suo sguardo, persino in ogni suo movimento, quasi sembrava un’altra mamma. C’era un sole caldo, una luce fantastica, un’arietta serale che rendeva piacevole le passeggiate.

Per me una scoperta viaggiare con una mamma quasi moderna, erano davvero anni che non viaggiavamo insieme. Per la bipede una occasione di vivere la nonna in un contesto totalmente diverso da quello di tutti i giorni, una nonna che aveva voglia di ridere e di apprezzare ogni respiro.

Abbiamo camminato tanto, ammirato ogni scorcio, mangiato bene (su indicazioni della bipede e degli you tuber  che segue), riso insieme come amiche. Quasi non mi sembra vero.

Nonostante sia stata a Londra molte volte, quest’ultima è stata una occasione per apprezzare ancora di più questa città, e’ la prima volta che la vedevo con il sole. I parchi erano uno spettacolo di persone  sdraiate, di corsa, sedute, i palazzi maestosi e pieni di orologi, i turisti pochi, i londinesi con le camicie bianche e i caffè in mano, i taxisti indiani, l’assenza di code ai musei,  shopping in negozi curiosi e angoli immutati negli anni.

Viaggiare per me è sempre libertà, allegria, scoperte, vita!

IMG_1810.jpg
Un occhio su Londra.
Annunci

17 risposte a "Tre generazioni di donne a Londra."

Add yours

  1. avere una nonna giovanile nello spirito è veramente una cosa impagabile. Dalle tue parole traspare che l’esperienza è stata veramente splendida.
    Quattro giorni di relax che ti invidio.
    Una serena nuova settimana.
    Un abbraccio

  2. Meravigliosi ricordi di corti viaggi con mia mamma e mio figlio. Era un appuntamento annuale. Per mio figlio nn era riscoprire la nonna perché avevano in comune la passione della pesca e spesso se ne andavano da soli… le nuove giovani nonne 💛💙💜

    Sheraconunabbracciocaro

  3. Che nostalgia mi hai fatto venire! Spero tanto di poter tornare anch’io a Londra un po’ più spesso e sarebbe davvero splendido poter fare coi miei figli (e magari mia madre, che adora l’inghilterra) un’esperienza simile. Per ora la vedo dura, ma le cose a volte cambiano anche solo in pochi mesi. Sono proprio contenta, si vede che sono state giornate bellissime e queste cose danno una grande carica!

  4. Che bello, una gran bel ricordo per la bipede ma sicuramente anche per te avere li tua madre e tua figlia insieme. Anche noi a luglio ci siamo concessi qualche giorno a Londra una bellissima cittá, mio figlio ne é rimasto affascinato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: