La scorsa settimana io, la bipede e mia mamma siamo state a Londra.
Tre donne, quattro giorni, tante emozioni. Londra è sempre bellissima e la nonna era così felice! La sua emozione era in ogni suo sguardo, persino in ogni suo movimento, quasi sembrava un’altra mamma. C’era un sole caldo, una luce fantastica, un’arietta serale che rendeva piacevole le passeggiate.
Per me una scoperta viaggiare con una mamma quasi moderna, erano davvero anni che non viaggiavamo insieme. Per la bipede una occasione di vivere la nonna in un contesto totalmente diverso da quello di tutti i giorni, una nonna che aveva voglia di ridere e di apprezzare ogni respiro.
Abbiamo camminato tanto, ammirato ogni scorcio, mangiato bene (su indicazioni della bipede e degli you tuber che segue), riso insieme come amiche. Quasi non mi sembra vero.
Nonostante sia stata a Londra molte volte, quest’ultima è stata una occasione per apprezzare ancora di più questa città, e’ la prima volta che la vedevo con il sole. I parchi erano uno spettacolo di persone sdraiate, di corsa, sedute, i palazzi maestosi e pieni di orologi, i turisti pochi, i londinesi con le camicie bianche e i caffè in mano, i taxisti indiani, l’assenza di code ai musei, shopping in negozi curiosi e angoli immutati negli anni.
Viaggiare per me è sempre libertà, allegria, scoperte, vita!

Un viaggio che ricorderete tutte e tre come un momento speciale. Vi siete fatte un regalo bellissimo! 🙂 E poi…Londra!
E’ stato proprio bellissimo!
Wow, che bello, Elena!
Un ricordo da tenere stretto…
leggere questo post mi ha ricordato la settimana a Venezia con mia madre ne ho un bellissimo ricordo e il mio augurio che possiate fare tanti viaggi ciao
bellissimo elena , è sempre emozionante stare con la propria famiglia
avere una nonna giovanile nello spirito è veramente una cosa impagabile. Dalle tue parole traspare che l’esperienza è stata veramente splendida.
Quattro giorni di relax che ti invidio.
Una serena nuova settimana.
Un abbraccio
Che bello Elena, mi hai fatto ricordare i viaggi con la mia mamma e Chiara piccina, ti abbraccio cara, buona settimana, ❤
Brava Elena, così si fa!! 😊😊
Meravigliosi ricordi di corti viaggi con mia mamma e mio figlio. Era un appuntamento annuale. Per mio figlio nn era riscoprire la nonna perché avevano in comune la passione della pesca e spesso se ne andavano da soli… le nuove giovani nonne 💛💙💜
Sheraconunabbracciocaro
Che meraviglia e non parlo solo della città…ma di questa bella vacanza, brave! Così bisogna fare: dedicarsi del tempo…
Che nostalgia mi hai fatto venire! Spero tanto di poter tornare anch’io a Londra un po’ più spesso e sarebbe davvero splendido poter fare coi miei figli (e magari mia madre, che adora l’inghilterra) un’esperienza simile. Per ora la vedo dura, ma le cose a volte cambiano anche solo in pochi mesi. Sono proprio contenta, si vede che sono state giornate bellissime e queste cose danno una grande carica!
Sai che ci siamo schivate per poco. Viaggiare dovrebbe essere obbligatorio per l’educazione e la crescita delle persone. Un popolo di viaggiatori è un popolo più ricco
Si!! Ho visto le tue foto di Londra: stupende !
Che meraviglia il viaggio che avete fatto insieme.
ti abbraccio
Francesca
Che bello, una gran bel ricordo per la bipede ma sicuramente anche per te avere li tua madre e tua figlia insieme. Anche noi a luglio ci siamo concessi qualche giorno a Londra una bellissima cittá, mio figlio ne é rimasto affascinato.
Bello viaggiare cosi…e che dire Concordo con la tua frase finale..moltissimo. grazie 🙂
Grazie X la visita ! Evviva i viaggi !