La scorsa settimana io, la bipede e mia mamma siamo state a Londra.

Tre donne, quattro giorni, tante emozioni. Londra è sempre bellissima e la nonna era così felice! La sua emozione era in ogni suo sguardo, persino in ogni suo movimento, quasi sembrava un’altra mamma. C’era un sole caldo, una luce fantastica, un’arietta serale che rendeva piacevole le passeggiate.

Per me una scoperta viaggiare con una mamma quasi moderna, erano davvero anni che non viaggiavamo insieme. Per la bipede una occasione di vivere la nonna in un contesto totalmente diverso da quello di tutti i giorni, una nonna che aveva voglia di ridere e di apprezzare ogni respiro.

Abbiamo camminato tanto, ammirato ogni scorcio, mangiato bene (su indicazioni della bipede e degli you tuber  che segue), riso insieme come amiche. Quasi non mi sembra vero.

Nonostante sia stata a Londra molte volte, quest’ultima è stata una occasione per apprezzare ancora di più questa città, e’ la prima volta che la vedevo con il sole. I parchi erano uno spettacolo di persone  sdraiate, di corsa, sedute, i palazzi maestosi e pieni di orologi, i turisti pochi, i londinesi con le camicie bianche e i caffè in mano, i taxisti indiani, l’assenza di code ai musei,  shopping in negozi curiosi e angoli immutati negli anni.

Viaggiare per me è sempre libertà, allegria, scoperte, vita!

IMG_1810.jpg

Un occhio su Londra.

Advertisements