Siamo in equilibrio (precario)…

….sopra la follia. (Sally di Vasco insegna).

IMG_0560.jpg
Momento Tesina – La Follia –

Eh sì la follia è stato l’argomento che la bipede ha scelto per la tesina di maturità. Follia intesa come tutto quello che non è ragione non è necessariamente follia.

L’argomento non mi sembra male, ma quanto lavoro! E siccome, oltre alla tesina, occorre ripassare ecco che pure io mi sto dando da fare, cercando di contenere la follia che caratterizza l’umore di questi giorni.

La bipede vaga per casa in un abbigliamento da “studio”, occhiaie ben in mostra e capelli legati, libri ovunque, pc acceso, matite e fogli in giro ovunque…. L’atteggiamento non è dei più gentili, la tensione comincia ad essere evidente, del resto chi non si ricorda l’ansia da maturità?

Tutto sommato siamo a buon punto, la tesina in word è quasi finita, manca la bibliografia. Da domani attaccheremo con la presentazione in power point.

A scuola finita avrà anche le mattine …”mamma non è che mi dovrò alzare alle 7 per studiare!” :-(((((.

Non vedo l’ora che arrivi il 15 di luglio! Nel frattempo sto in equilibrio e cerco di starci sopra la follia!

 

Annunci

41 risposte a "Siamo in equilibrio (precario)…"

Add yours

  1. Non so se sia stata peggio la mia maturità o quella delle figlie…anzi, lo so: la maturità della primogenita è stata un tormento, quella della seconda una passeggiata e la mia… è passata tanto tempo fa e fortunatamente son cose che non ritornano se non negli incubi 😉 buona follia!

  2. Come ti capisco, mia figlia era intrattabile, la tensione si tagliava con il coltello…..la maturità la passa tutta la famiglia! 😉

  3. Bellissimo argomento a tale proposito vorrei segnalarti se non lo conosci un libro non certo morbido e di argomento un po’ scabroso ma molto intenso Follia di Patrick McGrath!
    E poi tutto il meraviglioso lavoro di Franco Basaglia promotore della legge 180 per l’apertura dei manicomi!
    Dai che passa!!!!
    Sheraconunabbraccio

  4. Mi ci vuole ancora un po’ per la maturità di mia figlia, ma per la mia andammo in ritiro con tre amiche nella casa in montagna dei miei nonni… Di giorno ognuna studiava da sola, poi: baracca!

  5. Per la mia maturità ho preso la varicella, studiavo con un amico e preparavano insieme i temi e i bigliettini con le formule di matematica, indossavo un lungo caftano egiziano e non mi lavavo i capelli. Mia madre ci stampata buffi disegni con frasi motivazionali e sopportava le mie paturnie. Questo venti anni fa, tra otto anni mi toccherà la maturità di mia figlia e vedremo cosa accadrà.
    Coraggio, resisti.
    baci
    Francesca

      1. Con mio figlio, tutto tranquillo, la la ragazza mi ha fatto davvero penare. Consolati e pensa a quando gli esami saranno quasi a scadenza mensile 🙂

  6. la vita è un equilibrio precario di FOLLIA pura 😉
    x la bipede : benvenuta nella vita adulta 🙂
    per la mamma un abbraccio grande ❤

  7. Ecco, io al solo pensiero della maturità dei miei figli, tremo!!! In bocca al lupo a te Elena e alla tua bipede (che appellativo carino)… Arriverà il 15 luglio, forza ed equilibrio 😉😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: