Snapchat per chi?

Ormai da tempo vedo la bipede che guarda e posta foto su snapchat, scrive sopra le foto, fa facce strane sempre partendo da foto…insomma mi sono incuriosita e ho provato a vedere un po’ da vicino questo social (son vecchia, ma resto sempre curiosa e interessata alle novità). Peraltro la scorsa settimana c’era pure un articolo interessante su shapchat anche su Internazionale.

Premetto che la bipede è partita dicendo “mamma ma non è per te, è per i giovani, sei vecchia, nessuno della tua età si interessa a questo modo di far foto e di raccontare di sé“. Comunque le ho chiesto qualche info ed ecco che ho cominciato, o meglio ho provato a superare le mie barriere mentali e devo dire che mi sono pure divertita. E’ talmente tutto così fuori dagli schemi (i miei schemi) che mi sono messa a ridere da sola provando gli strani filtri che si trovano e che si possono applicare a tutte le foto. E poi i contenuti spariscono dopo pochi secondi o al massimo dopo un giorno il che rende il tutto ancora più “evanescente”  e pure surreale.

Ma ecco il punto dolens: trovare amici per condividere quello che pubblico. Partendo dal fatto che la bipede mi ha vietato di vedere quello che pubblica lei, mi ha consigliato di cercare tra i miei contatti telefonici, e l’ho fatto, MA NESSUNO DEI MIEI CONTATTI HA SNAPCHAT.

Questa è la prova provata che i miei coetanei o già di li non usano snapchat. Eppure ammetto che ha un suo perché! Non so se riuscirò a seguirlo, ma comunque per ora sperimento.

IMG_0192

Voi lo usate? Io metto qui lo screen, se qualcuno di voi è presente batta uno snapchat colpo!

Buona settimana e buon mese di maggio!

 

Annunci

59 thoughts on “Snapchat per chi?

Add yours

      1. 😀 mi sa di si, pensa che ieri avevo il pc che non funzionava, l’antivirus mi ha bloccato tutto anche la connessione, mentre mio marito metteva tutto a posto Chiaretta mi ha dato il suo tablet, 😀 che casini che ho fatto, sono proprio negata 😀 baci cara, buona giornata, qua e’ stupenda, c’e’ un bellissimo sole, ❤

  1. Non credo di essere una pisch eletta tra voi ma sono molto curiosa di tutte queste applicazioni e dunque l’anno scorso avevo installato anche snapcht.
    In effetti tra il blog flirck per le fotografie, Twitter e WhatsApp direi che aggiungere un’altra applicazione che è il duplicato con qualche piccola variazione delle altre non vale proprio la pena e questa è la ragione per la quale non ho neppure più Facebook.
    Buondivertimento Shera

  2. No, non conosco. Capisco, invece, il tuo disorientamento. A volte mi rilasso con DrowSomething, un sito di disegni ma frequentato quasi esclusivamente da adolescenti. E la cosa mi imbarazza un po’, soprattutto vedere come disegnano :un disastro! E se incontro un qualche quasi coetaneo…non lo lascio più 🙂

      1. io pure anche se non sono adolescente disegno in modo indecente :-(. Ora però mi hai incuriosita perchè Drawsomething non lo conosco! Baci

  3. Un applauso a mamma Elena 🙂 Io mai usato e non mi sono mai incuriosito.. così come è descritto lo trovo davvero inutile, non ne vedo davvero l’utilità! Ahhh come sono vecchioooo 🙂

      1. Curiosità: la bipede che età ha? Giusto per capire da che età sti ragazzi cominciano ad usare certe piattaforme. Ad esempio FB o Whatsapp li vedo usare a ragazzini di 11 / 12 anni

  4. Secondo qualche amica blogger si è lanciata con snapchat. Io no, perché non amo molto come vengo in foto/video e soprattutto ascoltare la mia voce registrata, da sempre. Ma mai dire mai…
    Hai fatto bene a oltrepassare le barriere, lo trovo salutare e anche divertente.
    Ti abbraccio
    la effe

  5. La mia piccola social girl si è tuffata in snapchat..estorcendomi il permesso con la scusa che le foto “svaniscono dopo poco” e comunque concedendomi l’accesso al suo account.
    Su questo sono una mamma decisamente rompi.. , ma finchè ha 13 anni pretendo tale diritto.
    Per il resto intoppa il telefono (il mio, perchè dice che gli effetti su Iphone sono più belli… mah) con foto marziane e scambi di faccia.
    io non ho snapchat, mi basta e avanza il suo! ma tu sei proprio avanti :-))
    buon maggio a te Elena

    1. Sai che il fatto che anche chi ha la mia età non lo usa mi ha fatto sentire “in linea, giusta per l’età”. Ho messo qualche foto ma mi sa che mi areno così. La bipede ha 18 anni e solo ora ho perso il controllo….a 13 ero un gendarme! Baci e buon mese!

  6. provo a vedere ..così faccio un pò di pasticci …ma la piccola bipede che dice ?? VECCHIA A CHI??? prova a dirle ..ah son vecchia sai ..da oggi in poi ti stiri e lavi vestiti da sola, ti sistemi camera,ti fai da mangiare .. vediamo se dice ancora che sei vecchia ;)) . il mio cialtrone quando dico ‘ste cose mi dice ..lo sai che sei la mia mamma preferita …questi figli fatti con 94 ore di travaglio ;))) e questa è la ricompensa ;;;)))

  7. Lo conosco perché i mei nipoti lo usano, loro sembrano divertirsi molto ma io sono giá abbastanza incasinata con instagram, twitter, pinterest etc etc che non credo proprio lo useró mai… un’altra trappola virtuale 😀

  8. Ho sentito parlare di questo social ma non ho ancora avuto l’occasione di provarlo… ma lo farò al più presto dato che mi hai incuriosito!
    Per fortuna ci sono i giovani!
    Ciao, buon fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: