C’è di tutto e di più.
C’è il professionista che si impegna, quello che ha trovato l’eldorado, c’è il bello, il giovane che si crede bello, il meno giovane che si crede molto bello e prova a fare il piacione per la gioia di alcune donzelle, il meno giovane competente e il meno giovane molto poco competente,il giovane che sa farsi i fatti suoi, il meno giovane che è simpatico, il giovane che non ha voglia (e non fa nulla o quasi da settimane, anzi mesi, anzi anni), la ragazza cresciuta che vive come un koala sulla pianta dei genitori, la ragazza cresciuta che legge , la ragazza simpatica, preparata, volonterosa (una unicità piuttosto che una rarità) che lavora per due ma che guadagna meno di chi è molto meno preparato (non è detto che cultura e preparazione paghino, anzi forse sono uno scoglio che offusca), c’è chi lavora per due e chi batte sulla tastiera, c’è chi lavora con entusiasmo e ci crede (mosche bianche che sono soffocate da quelle nere), ma soprattutto c’è uno sport che viene praticato come se non ci fosse un domani: il pettegolezzo, quello continuo, quello sussurrato alle orecchie (anche in presenza di altre persone), quello che viaggia via etere, via mail, via strumenti informatici, negli angoli dei corridoi, che occupa molto tempo durante la giornata “lavorativa” e che, talvolta, si connota per un battito continuo sulla tastiera del computer.
E per fortuna “c’è tutto un mondo intorno “che vivo ogni giorno, evviva il mondo, evviva la vita.
“Nella prima bacheca c’è una pietra. Nella seconda bacheca un pezzo di osso frontale. Siamo venuti meno agli animali, Chi verrà meno di noi, Attraverso quale somiglianza: Il paragone di che con che cosa” . Wislawa Szymbosrska
Il pettegolezzo da sempre è una delle cose che detesto di più. Sembra innocuo e invece fa danni enormi…
Io detesto in pettegolezzo, e qui devo dire che raggiunge livelli mai visti prima :-((((
Il pettegolezzo non e’ mai cosa buona, sa di cattiveria, non lo approvo ma purtroppo esiste, nell’ambiente lavorativo e’ davvero fastidioso, come le mosche, pero’ se hai l’attrezzo giusto le fulmini in un colpo solo, 😀 😀 😀 baci tesoro, buona giornata, qua c’e’ un sole stupendo, ❤
Anche qui oggi sole stupendo ! Evviva ! Baci cara
❤
Indossare la corazza e fregarsene!
Sheraconunabbraccio
Ho addosso uno scafandro a 4 strati ! Ma questo sport mi irrita il sistema nervoso 😂😂😂
Qualcuno assai più saggio di noi ci insegna
Non ti curar di lor ma guarda e passa😊
😜😜😜😜
il gossip o pettegolezzo, come lo si voglia chiamare – è come la gramigna. La estirpi ma ricresce più robusta e forte di prima.
C’è poca da fare e poco da dire c’è e ci sarà. Basta cercare di avere le spalle forti.
Dolce serata
Un bacio
Hai ragione e credo che Sia diffuso ovunque anche se qui raggiunge livelli veramente “unici”. Un abbraccio
è difficile stillare una classifica in merito.
Un abbraccio e sogni d’oro
Ovviamente il pettegolo deve far sapere che vive la vita di altri, visto che la sua non è soddisfacente…
Un saluto!
Il pettegolo …dice di tutto e di più, sempre e comunque. Questo è sulle vite e sulle capacità lavorative degli altri…..meglio pensare che oggi è venerdì, buon we!
giustissimo
Dolce giornata Elena 🙂
A te carissima
gli sport si dividono sempre in due categorie, quella dei dilettanti e quella dei professionisti, il pettegolezzo, in quanto attività “sportiva”, non si sottrae a questa suddivisione, infatti esiste il pettegolezzo gratuito (amatoriale) e quello finalizzato (professionale). Ardua impresa stabilire quale dei due faccia più danni.
ps: le donne simpatiche non esistono in natura, vivaddio, la donna deve essere tutto tranne che simpatica
Beh però anche una donna, oltre al resto, può essere simpatica!
donna simpatica è sinonimo di “sfigata”
Eh no!! Anche una intrigante puo’ essere simpatica !!!!!!!
una donna intrigante ben se ne guarda dall’essere simpatica, ma poi, perché essere simpatici??? la simpatia è un concetto quasi mafioso, esporre il lato migliore per nascondere quello peggiore, è una debolezza. Guarda la Virginia Raffele, è una bella donna ma non è affatto simpatica, è perfida, fosse simpatica perderebbe fascino.
😘😘😘😘
cosa sono questi geroglifici? 😀
Accetto i tuoi commenti sulla “nuova belen”, ma ….essere simpatici porta comunque allegria e buon umore !
mettiamola così, esiste un profondo solco tra l’essere simpatici e l’essere ironici o sarcastici. Negli anni passati questa era la distinzione tra popolo e borghesia. Il simpatico spara battute a muzzo per attirare l’attenzione e in qualche modo piacere a tutti i costi, l’ironico prima di parlare medita, coglie, penetra, colpisce di fioretto… ti pare una differenza da poco???
la donna deve essere uno scrigno chiuso, misterioso, impenetrabile, altezzosa, sfuggente, magari pure stronza e zoccola ma MAI simpatica.
Avrei da ridire sull’ ultimo punto , essendo peraltro donna
è solo una considerazione estremizzata, senza cattiveria, io non sono né maschilista né misogino, semplicemente studio l’umanità. Quando scriverai qualcosa sugli uomini ti renderai conto della mia obiettività.
Credo che spetti all’individuo scegliere da che parte stare.
Se spettegolare significa non avere molto da dire, è preferibile cercare altrove… oppure leggere un buon libro!
Per gli adolescenti è diverso. Spettegolare è una modalità dello stare insieme.
Io ormai sono pensionata e non soffro di solitudine!
Ciao Elena,buona notte!
Nives
I “parlanti ” sono adulti, purtroppo ! E io ho scelto il silenzio ovviamente anch esso oggetto di pettegolezzo 😂. Buona giornata cara !
Perché non mandi “a quel paese” quegli adulti “parlanti”? E te ne stai tranquilla dove hai “scelto” di lavorare e trascorrere molto tempo della tua vita?
Mi sono trovata anch’io a dover scegliere “quale aria respirare”…scegliere cioè la qualità del mio tempo, e ho dovuto scegliere “la strada più difficile” ma che mi avrebbe portato a “respirare aria pura”!
Ciao Elena!
Nives
Effettivamente è nei progetti !
in un passaggio sembro io 🙂
Buona giornata, di tanto in tanto ritorno a leggere i blog! come stai? Baci!! 🙂
Ciao cara , sto tra ansie e momenti di relax ma abbastanza bene. Anch’io però non riesco a leggere i blog come vorrei . Tu come stai ? Baci
Stamattina un pesante mal di schiena, influenza, ridotta vicino al camino a riscaldarmi leggendo. 🙂 A presto e via l’ansia! 🙂
😭😭😭
Che tristezza il pettegolezzo, penso sempre che queste persone dovrebbero dedicare un po’ piu di tempo a se stesse cercando di migliorare la propria situazione piuttosto che malignare o giudicare quella degli altri. Piuttosto che vivere con pregiudizi e stereotipi.