Tutto uguale eppure tutto diverso

Mi sono sposata 20 anni fa, oggi, una giornata splendida di settembre, il cielo terso, la gioia, la paura, l’allegria, l’emozione e tanta energia.

Io ero una ex ragazza, ovvero  donna data l’età , ma con tante ansie sul lavoro, la vita, la salute, la casa (che volevo sempre perfetta). e tutto doveva essere sotto controllo. Io e il principe abbiamo fatto tanta strada, tra sorrisi, lacrime, viaggi, lavoro, scelte, insomma vita.

Ora sono una donna quasi matura (forse  un po’ tanto matura, data l’età ), che ha ancora qualche ansia per il lavoro, che si accetta anche con qualche kg in più  che controlla meno e che sorride alla voglia di fare sempre cose nuove e stimolanti (ecco perchè sono una irrequieta cronica).

Ora la casa non è più perfetta come prima, perchè è sempre ultra vissuta, c’è la bipede  , la quadrupede gatta, la quadrupede cana, libri, pc, tablet, cucce, articoli tagliati,candele….ma ridiamo ancora molto, mangiamo molto (forse di più) e guardiamo al futuro nostro, ma soprattutto a quello che è il nostro risultato di vita a due: ovvero la quasi diciottenne bipede.

Oggi abbiamo fatto colazione con una torta fatta in casa, che è stata fatta da mia mamma perchè oggi, come allora, non so cucinare i dolci!

Evviva la vita!

La torta della nonna per l'anniversario
La torta della nonna per l’anniversario
Annunci

59 risposte a "Tutto uguale eppure tutto diverso"

Add yours

  1. Auguroni! Un bel traguardo. Io la scorsa settimana ho festeggiato il 30mo anniversario e anch’io ho notato le differenze in me e negli altri. Non ho quadrupedi ma i miei bipedi sono comunque casinisti. La perfezione? Sono anni che non la cerco più e mi fa male constatare che, se non si può ottenere ciò che si desidera, si rinuncia ma non ci si rassegna mai.
    Un abbraccio e complimenti alla mamma per la torta. 🙂

  2. Auguri di buon anniversario cara! Un bellissimo traguardo! Mi piace il tuo grido finale evviva la vita! Un abbraccio Annalisa 🙂

  3. Evviva la vita, mi piace tantissimo, che buona la torta della tua mamma e buon anniversario dolce Elena, menomale che si cambia, sempre in meglio, 🙂 un abbraccio grandissimo, ❤

      1. Grazie 😀 tu sei bravissima, il fatto e’ che non hai tempo e posso capirti, quando c’era mia mamma io non cucinavo per niente, arrivavo a casa tardissimo dal lavoro, la cucina era il mio ultimo pensiero, 😉

  4. Intanto coplimenti per te e il principe per il primo traguardo raggiunto e vi auguro che molti altri anni seguiranno a questo.
    Eri un ex-ragazza vent’anni fa? Ma dai! ERi giovanissima e lo sei ancora oggi. Lo so, lo so che dirai bla, bla… ma non è vero! qualche acciacco ci può stare per la vita vissuta!
    Di nuovo auguri.
    O.T. Non hai imparato a fare i dolci? male, molto male. O forse bene, molto bene. Così non ingrassi e non hai il diabete 😀

  5. L’entusiasmo è come il primo giorno di 20anni fa… Consolati nemmeno io e i dolci andiamo d’accordo nel prepararli… Ma mangiarli sempre! Auguri e ad altri 20 sempre entusiasti!☺️

  6. La serenità che traspare da questo post è evidente e contagiosa. Mi piace sempre tanto leggerti =)
    Congratulazioni per questo traguardo, se cosi si può definire, anche se qui siamo sempre pronti alla ripartenza! ❤

  7. Anche se arrivo piuttosto in ritardo ti faccio i miei più sinceri auguri per il vostro anniversario… è un traguardo bellissimo e ancor di più considerando come oggi vanno spesso le cose nelle coppie! Che la vita vi trovi sempre uniti ed innamorati come il giorno del vostro matrimonio!
    Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: