Tutto può cambiare

E’ sera, fa caldo…bipedi e quadrupedi tutti insieme decidiamo di vedere un film. Ci imbattiamo del tutto casualmente  in Tutto può cambiare.

New York, musica, riscatto, energia positiva….e una colonna sonora che entra nel cuore e riscalda l’anima. Niente di scontato o di banale.

E poi tutto può cambiare …perché no?! Può cambiare:

  • l’atteggiamento verso il dovere (che mi resta cucito con il filo di ferro e non si stacca)
  • la non voglia di fare attività fisica…ma ora mi tocca per necessità
  • la pazienza ..diciamo che ne ho avuta troppa in ufficio, così per la prima volta ho detto no non ho tempo e non l’ ho fatto

E per voi cosa può cambiare?

Annunci

45 risposte a "Tutto può cambiare"

Add yours

  1. Anche io sono la prova vivente che tutto può cambiare…in meglio! E quanto ai problemi fisici ho combattuto per oltre un anno per riprendermi l’uso del braccio destro e quindi mai scoraggiarsi 🙂 Certo con questo caldo più che spiaggiarsi sul divano non viene voglia ma resisti e sarai ricompensata 🙂 Bacioni!

  2. Per fortuna tutto può cambiare, ma bisogna sapere cosa si vuole, pensare, riflettere decidere, aprirsi al cambiamento, accettare gli inevitabili scossoni, soffrire, far soffrire (anche) e impegnarsi…
    non ho visto il film, ma nei film (commedie americane in particolare) di solito accade tutto in maniera così lineare, immediata, quasi indolore (soprattutto quando la colonna sonora è bella e gli attori bravi)… a me hanno fatto male i film… ho creduto che nella vita potesse essere facile cambiare strada, prendere decisioni, stravolgere la propria esistenza, con un colpo secco e la sola forza di volontà. E’ tutto così più complesso e articolato che a volte anche per decidere di fare attività fisica o proporsi di leggere di più o di prendersi un po’ più cura di sé, per non parlare di cose più grandi e importanti come cambiare lavoro, strada, chiudere relazioni, ci vuole un bel po’ di lavoro.
    Un abbraccio e l’augurio sincero di farcela… io ci sto provando.

    1. Io fatico a cambiare in generale, dal lavoro alla vita di tutti i giorni. Il cambiamento per me passa sempre e comunque da molta incertezza e anche dolore! Dai un augurio anche e te e…teniamo duro

  3. Il film mi e’ piaciuto e si’, si puo’ cambiare, in meglio si spera, sempre, baciotti tesoro bello, passa una bella seratina, ancora un po’ e sei in ferie, quanto ti capisco per il lavoro, io la prima volta che ho detto no, non posso, mi sono sentita benissimo, 🙂

  4. Tutto può cambiare.
    Non necessariamente. A parte fare o non fare ginnastica, dire dei no, o dei sì quello che deve cambiare è il nostro modo di vedere le cose, saperle aggiustare ed adattare alle nostre percezioni. Avere più cura di noi stessanche
    stesse anche se tutto nn può mutare come dovrebbe.
    Sheralfrescofinalmentesirespira

  5. Sinceramente in questo momento non ho idea di che cosa possa cambiare, le cose sembrano non voler migliorare, ma non mi fascio la testa, arriverà il momento giusto e quindi aspetto cercando di essere tranquilla anche quando non è semplice farlo.
    Un abbraccio e tanti auguroni per i tuoi cambiamenti!!
    Pat

  6. Tutto può cambiare se esiste la volontà di farlo..è una sfida continua,avvincente e meravigliosa se si lotta per ottenerlo. Ho imparato che nulla è per sempre,nulla è come sembra,se rimaniamo fedeli a noi stessi tutto cambierà in meglio.

  7. Cambiare? certo se si vuole si può….posso affermare che la mia vita è stat un susseguirsi di cambiamenti…a volte mi sento arenata, ma sò che ancora qualcosa può cambiare, come ad esempio l’età pensionabile 😉 Buonanotte

  8. Cambiare è un verbo pesante e leggero al tempo stesso, almeno per me: parla di consistenti fatiche con l’obiettivo di momenti migliori.
    Quindi deve valerne la pena!
    Per i primi due punti sembriamo gemelle divise alla nascita 😄 il problema è la pazienza: io dovrei arrivare a raddoppiare la dose, e non solo sul lavoro.
    In più: imparare a volermi bene e non considerare ogni mio desiderio solo un’inutile frivolezza. Troppa roba, non so se mi basta questa vita. Proverò…
    Buona giornata Elena, speriamo un po’ più fresca

  9. I cambiamenti non mi piacciono troppo, però penso che pure per me sia giunto il momento di cambiare qualcosa della mia vita. Per prima cosa devo togliermi il vizio di mangiare e poi devo camminare tanto. Ci riuscirò? Devo farcela se voglio vivere bene, altrimenti di questo passo finisco che non mi muovo più. Elena, ce la faremo e ci aggiorneremo. Intanto…. Buone vacanze!

  10. Ho adorato questo film e, ovviamente, la colonna sonora coinvolgente! Se potessi, o se lo volessi con più intensità, vorrei trovare la forza di cambiare prospettiva verso me stessa. Essere più indulgente nei confronti delle mie fragilità.

    Un abbraccio, F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: