E’ sera, fa caldo…bipedi e quadrupedi tutti insieme decidiamo di vedere un film. Ci imbattiamo del tutto casualmente in Tutto può cambiare.
New York, musica, riscatto, energia positiva….e una colonna sonora che entra nel cuore e riscalda l’anima. Niente di scontato o di banale.
E poi tutto può cambiare …perché no?! Può cambiare:
- l’atteggiamento verso il dovere (che mi resta cucito con il filo di ferro e non si stacca)
- la non voglia di fare attività fisica…ma ora mi tocca per necessità
- la pazienza ..diciamo che ne ho avuta troppa in ufficio, così per la prima volta ho detto no non ho tempo e non l’ ho fatto
E per voi cosa può cambiare?
Per me può cambiare davvero tutto o quasi, e la mia vita ne è la prova 🙂
Avevo notato questo film e pensavo di prenderlo, se lo consigli tu mi fido e sarà uno dei prossimi che vedremo. Un bacio!
Io l’ho trovato tra quelli disponibili in sky! Bellissimo! Evviva la tua vita!
:* grazie!
Anche io sono la prova vivente che tutto può cambiare…in meglio! E quanto ai problemi fisici ho combattuto per oltre un anno per riprendermi l’uso del braccio destro e quindi mai scoraggiarsi 🙂 Certo con questo caldo più che spiaggiarsi sul divano non viene voglia ma resisti e sarai ricompensata 🙂 Bacioni!
Io ci provo!!! E cambiare….sempre però una fatica! Baci
Cosa può cambiare? Sicuramente i tre che hai citato.
Non sapevo che anche i quadrupedi vedessro la TV. 😀
Sereno pomeriggio
Un abbraccio
In effetti dormono, ma stanno vicini a noi sul divano 🙂 Buona serata! Baci
Effetto TV per i quadrupedi 😀
Serena serata. Baci
Per fortuna tutto può cambiare, ma bisogna sapere cosa si vuole, pensare, riflettere decidere, aprirsi al cambiamento, accettare gli inevitabili scossoni, soffrire, far soffrire (anche) e impegnarsi…
non ho visto il film, ma nei film (commedie americane in particolare) di solito accade tutto in maniera così lineare, immediata, quasi indolore (soprattutto quando la colonna sonora è bella e gli attori bravi)… a me hanno fatto male i film… ho creduto che nella vita potesse essere facile cambiare strada, prendere decisioni, stravolgere la propria esistenza, con un colpo secco e la sola forza di volontà. E’ tutto così più complesso e articolato che a volte anche per decidere di fare attività fisica o proporsi di leggere di più o di prendersi un po’ più cura di sé, per non parlare di cose più grandi e importanti come cambiare lavoro, strada, chiudere relazioni, ci vuole un bel po’ di lavoro.
Un abbraccio e l’augurio sincero di farcela… io ci sto provando.
Io fatico a cambiare in generale, dal lavoro alla vita di tutti i giorni. Il cambiamento per me passa sempre e comunque da molta incertezza e anche dolore! Dai un augurio anche e te e…teniamo duro
Dipende sempre da noi, se vogliamo possiamo cambiare tutto, bel film! 🙂
Sì bel film….quanto a cambiare si tutto si può ma non sempre si riesce! Baci
Il film mi e’ piaciuto e si’, si puo’ cambiare, in meglio si spera, sempre, baciotti tesoro bello, passa una bella seratina, ancora un po’ e sei in ferie, quanto ti capisco per il lavoro, io la prima volta che ho detto no, non posso, mi sono sentita benissimo, 🙂
Evviva i no! Baci carissima!
😀 kissss!!!
Tutto può cambiare.
Non necessariamente. A parte fare o non fare ginnastica, dire dei no, o dei sì quello che deve cambiare è il nostro modo di vedere le cose, saperle aggiustare ed adattare alle nostre percezioni. Avere più cura di noi stessanche
stesse anche se tutto nn può mutare come dovrebbe.
Sheralfrescofinalmentesirespira
Hai detto giusto ….aver cura di me stessa ! Baci
A volte i cambiamenti ne tirano altri. Io inizio con il vecchio lavoro che si rinnova in un ambiente positivo e umano. Mica poco. Poi vediamo cosa viene
Altro che poco!!! Evviva !
Sinceramente in questo momento non ho idea di che cosa possa cambiare, le cose sembrano non voler migliorare, ma non mi fascio la testa, arriverà il momento giusto e quindi aspetto cercando di essere tranquilla anche quando non è semplice farlo.
Un abbraccio e tanti auguroni per i tuoi cambiamenti!!
Pat
Per ora provo con piccoli cambiamenti! In bocca al lupo a te!
Tutto può cambiare se esiste la volontà di farlo..è una sfida continua,avvincente e meravigliosa se si lotta per ottenerlo. Ho imparato che nulla è per sempre,nulla è come sembra,se rimaniamo fedeli a noi stessi tutto cambierà in meglio.
Davvero nulla è per sempre …ogni cambiamento non e’ facile !
Ma possibile !
Cambiare? certo se si vuole si può….posso affermare che la mia vita è stat un susseguirsi di cambiamenti…a volte mi sento arenata, ma sò che ancora qualcosa può cambiare, come ad esempio l’età pensionabile 😉 Buonanotte
Alia evviva i cambiamenti! Baci
Cambiare è un verbo pesante e leggero al tempo stesso, almeno per me: parla di consistenti fatiche con l’obiettivo di momenti migliori.
Quindi deve valerne la pena!
Per i primi due punti sembriamo gemelle divise alla nascita 😄 il problema è la pazienza: io dovrei arrivare a raddoppiare la dose, e non solo sul lavoro.
In più: imparare a volermi bene e non considerare ogni mio desiderio solo un’inutile frivolezza. Troppa roba, non so se mi basta questa vita. Proverò…
Buona giornata Elena, speriamo un po’ più fresca
Anche io ci Provo ma a fatica. Oggi qui un pochino più fresco
Cambiare, anche se poche cose, non può che far bene.
Si vero! Un passo alla volta
I cambiamenti non mi piacciono troppo, però penso che pure per me sia giunto il momento di cambiare qualcosa della mia vita. Per prima cosa devo togliermi il vizio di mangiare e poi devo camminare tanto. Ci riuscirò? Devo farcela se voglio vivere bene, altrimenti di questo passo finisco che non mi muovo più. Elena, ce la faremo e ci aggiorneremo. Intanto…. Buone vacanze!
Camminiamo insieme !!! Io pure devo farlo!
Ad alzare la voce e dire basta ! 🙂 per ora funziona…speriamo duri.
Speriamo duri pure qui !
Buona Domenica ❤
..anche perchè restando fermi ,non cambiando si fà la muffa 😉 allora viaaaaa….si cambia !!!!! 😀
Siiiiiii! Bacio
Buona Domenica 😉
come và? come stai?
spero tutto ok…io bene …
un abbraccio ❤
Ti scrivo in privato
Anch’io ho parlato del film in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2015/01/15/vi-devo-confessare-una-cosa/. Che ne pensi?
Poi guardo dal pc 😊
Attendo tue notizie allora. Nel frattempo, grazie per la risposta! 🙂
Ho adorato questo film e, ovviamente, la colonna sonora coinvolgente! Se potessi, o se lo volessi con più intensità, vorrei trovare la forza di cambiare prospettiva verso me stessa. Essere più indulgente nei confronti delle mie fragilità.
Un abbraccio, F.
Ci si può sempre provare ma, almeno per me, non è facile! Baci
È un duro lavoro, un impegno che richiede costanza! Proviamoci! 😉
La prospettiva nel vedere le cose…