Tag

,

Questa  mattina con calma ho fatto una passeggiata con Glee e insieme ci siamo trovate con una mia cara amica a fare colazione al bar, in centro.  Tra le chiacchiere e il piacere di camminare al sole siamo state alla presentazione del libro “L’amore che ti meriti” di Daria Bignardi. Non ho letto questo suo ultimo libro, seguo la Bignardi abbastanza spesso in TV, ma non mi è mai sembrata molto simpatica. Invece sono stata positivamente sorpresa.

Daria sorridente appena entrata nella sala

Daria sorridente appena entrata nella sala

E’ una donna molto esile, sembra una ragazzina e per nulla femme fatale come invece appare in tv. Ha parlato come un fiume in piena, raccontando di sé e di come sia arrivata alla scrittura. E’ stata di una dolcezza e di una disponibilità disarmanti (forse per come io mi ero prefigurata il suo modo di essere). il suo gesticolare e il suo sguardo diretto, accogliente, materno, comprensivo mi hanno colpita. Il suo modo di parlare del libro e di come i personaggi le “ronzano” in testa mi ha appassionata. Ha letto l’incipit con un tono e un ritmo di lettura che ci ha fatto assaporare la sua scrittura senza fronzoli, diretta, quasi scolpita. Ho comprato il libro e, ovviamente, me lo sono fatto autografare.

Daria che firma la copia del mio libro

Daria che firma la copia del mio libro

Abbiamo scambiato due veloci considerazioni e le ho detto “Sei davvero molto meglio che in tv” e lei, per nulla sorpresa, guardandomi negli occhi ha risposto “eh no anche tu me lo dici!”

Un piacevole incontro, una domenica in relax…sì evviva! 

