Tag

, ,

…la coperta di mia nonna.

la coperta della nonnaQuesta coperta l’ha fatta la mia dolce nonna, me l’ha regalata dopo qualche mese dal mio matrimonio. Su questa coperta la bipede ha imparato i colori, su questa coperta abbiamo giocato e qualche volta pianto, abbiamo letto (prima i libri ora gli sms del fidanzatino che non rispetta le aspettative…del resto è un uomo, giovane ma uomo è), chiacchierato e qualche volta litigato.

In questa coperta vedo il sorriso di mia nonna, la sua energia, la sua positività, i suoi insegnamenti: una nonna incredibile, una forza della natura, una donna nata all’inizio del secolo ma più “avanti” di sua figlia (ovvero di mia madre). In questi giorni sono un po’ (non tanto perché il senso del dovere lavora sempre) a letto, con la febbre, e il colore e il calore della mia nonna mi hanno rasserenata. Sono stata una nipote felice e fortunata.

Ps Ovviamente domani in ufficio….perché appunto se non si è moribondi si va a lavorare (la figlia della nonna ordinava e ora indirettamente ordina).

