Come ho detto alcune volte, leggo sul Kindle perchè così ci vedo meglio, è comodo, leggero e lo posso portare sempre con me.
Però la carta, i libri, i taccuini hanno su di me sempre un grande fascino. Non ho resistito e fatto alcuni acquisti …

Sì li compro, li guardo, li tocco e spesso non riesco ad usarli! Ma quest’anno scrivere su carta e riprendere (con qualche variante) lo scrapbooking è uno dei miei obiettivi.
E sempre a proposito di carta ecco un libro, che però non è proprio un libro, ma un insieme di immagini e di suggerimenti per essere positivi. Ecco alcune pagine per augurarvi un buon week end di relax e di passioni!
Festeggia tutto il festeggiabile… Il motto di una vita che spero torni presto a presiedere il mio umore…:-)
Sì dai! Il buon umore torna…anche se qualche volta si fa desiderare!
Anche io adoro la carta: libri, quaderni, agende, biglietti, carta da lettere… amo scrivere su carta e mi piace il profumo dei libri.
La carta ha un suo fascino al quale non resisto. Mi piace scrivere, annotare e leggere su carta.
Curioso è quel libro per essere positivi.
Serena domenica.
Baci
Agende, moleskine… adoro prendere appunti su carta!
In aereo leggo sempre un libro, appunti su carta e appuntamenti…su outlook.
Comunque, l’importante è leggere 😉
From London fino a fine mese… Per come mi stanno andando le cose, tra le frasi che proponi, scelgo: “manda qualcuno a farsi friggere” e sto parlando del problema che sono qui per risolvere e che viene rimandato di giorno in giorno per cattiva volontà’, incompetenza e zero empatia da parte di chi avrebbe grossi doveri nei miei confronti. Unica consolazione e’ che di solito pensiamo che certe cose succedano solo in Italia!
Sono fantastici!
La carta ha un fascino irresistibile anche per me, a volte compero agende o blocchi colorati che poi nemmeno io uso, ma sono troppo belli. I libri poi, solo su carta, mi piace troppo tenere in mano un libro mentre lo leggo e poterne sfogliare le pagine.
Un caro saluto e buona domenica carissima.
Ciao Pat
Anch’io, carta, forever, 😀 che bello il libro, e “alza le chiappe e rimettiti in forma” lo sto gia’ facendo, 😉 baci cara, buona domenica, ❤
Sai che non posso fare a meno della carta? un abbraccio
Il profumo della carta non ha eguali.. Ogni volta che compro un libro – e devo dire che accade molto spesso, a differenza tua non riesco ad abituarmi al kindle o tablet per leggere 😦 – torno a casa e sfoglio le pagine velocemente solo per sentire l’odore della carta.
Meravigliosi acquisti! *_*
Ciao Elena, anch’io amo l’odore della carta: ogni volta che compro un libro (io sembre cartaceo perchè non riesco a modernizzarmi 😦 ) lo sfoglio e lo annuso e rivivo ancora l’emozione che provavo quando scrivevo su un quaderno nuovo, era quasi un rito propiziatorio. Buona domenica ❤
…ah i libri ..piacere puro…non amo far shopping…guardar vetrine…se mi serve qualsiasi ..maglia..borsa ..so già come la voglia e vado decisa a prenderla ..dove so posso trovarla…utilizzando il minor tempo possibile….ma poi se passo davanti ad una libreria …..ed entro il tempo vola ..sfogliando libri ..annusando carta ..l’eldorado..praticamente 😉
Buona domenica ❤
Leggo i libri sul kobo, ma le librerie mi attirano e se ci passo davanti entro. Che profumo e che sensazione toccare e sfogliare i libri!
Adoro i libri, i blocchi da disegno, i quaderni nuovi.
Ognuno di essi per motivi differenti, ma uno sicuramente li unisce: l’odore della carta. E’ veramente fantastico.
Ho provato i libri elettronici ma non mi piacciono molto. Mi manca il contatto fisico con il libro e prima ancora con la libreria in cui guardi, scegli e sfogli: ci passerei dei giorni.
Carinoooooo, ma quanto ingombrano…
ma dai! ho comprato anche io quel libro, e lo avevo inserito in un post di ottobre perché mi era davvero piaciuto!
cerco di tenere a mente il consiglio di pag. 109 “ridi spesso, e se ridi di te stesso è molto meglio”. qualche volta funziona.
Che piacere scrivere…magari con pennino ed inchiostro profumato di rosa!
Una volta scrivevo pergamene…ma ora…solo con i nipotini, qualche volta!
Cara Elena, mi ricordi mia sorella che non c’è più…innamorata letteralmente di libri e quaderni, di poesie e letteratura…di ordine, profumo, positività e bellezza!
Un abbraccio
Nives
Un abbraccio a te e un pensiero per tua sorella
l’odore della carta è tutta un’altra emozione.
Io leggo solo libri di carta, il tuo libro illustrato è bellissimo, mette di buon umore solo a vederlo qui!
Io ho il kindle, ma non ci ho mai letto nulla: continuo a comprare libri veri, mi danno troppa felicità. Voglio prendere anche questo tuo libro illustrato, mi piace troppo!
Uguale a te! Comprendo l’acquisto, anxh’io spesso non resisto…
condivido in pieno! anche io ho il kindle, perché comodissimo, ma sono piena di libri, agende e quaderni.. non c’è paragone 🙂
Bello: “Manda qualcuno a farsi friggere”.
Preferisco la carta… anche se un libro può essere pesante.
Quello che ho scritto… l’ho voluto cartaceo… anche non sufficientemente in.
Buon pomeriggio domenicale.
Quarc