IMG_5926 - Versione 2….i tanti dubbi della bipede adolescente.

La bipede figlia adolescente ha fatto una chiacchierata con un amico (mio dai tempi dell’università) ora pro-rettore all’Università Bocconi per avere qualche info aggiornata (dato che noi genitori abbiamo finito …pochi anni fa.. 😦 ) sull’Università.

“Farò solo la 4 liceo devo già pensarci?”

“Le selezioni iniziano sempre prima, avere già qualche idea aiuta a pianificare meglio il futuro”

“Ma io non ho idea di cosa siano le materie e non so nemmeno cosa fare della mia vita”

“Ideale è farsi una idea del bello e del brutto dei vari lavori, pensando alle proprie doti” “L’università è sempre più competitiva anche se interessante! E l’ambiente è determinante per studiare al meglio”

“Sono sempre più convinta che scegliere, lavorare, crescere sia proprio difficile e poi la mamma dice sempre che purtroppo le capacità e la professionalità non bastano, quindi mi sembra una corsa in salita senza mai una pausa, Uffi!”

………Benvenuta tesoro nella difficile realtà di quella che si chiama vita! 

