….i bipedi “si riposano”. Ebbene sì sono tornata al lavoro mentre marito bipede è ancora in ferie con bipede figlia. 

“cavolo ma oggi sono stanco, ho svuotato la lavapiatti, ho sistemato le piante, ho portato il cane e ho fatto un giro in bicicletta”

” …io ho trovato la scrivania piena e i progetti accumulati che mi aspettavano…ovviamente tutto urgente e non ho fatto neppure la pausa pranzo”

“domani però andiamo al lago dalla nonna, così ci riposiamo un po’, ah mamma fammi un favore passa a dare qualche carota al cavallo, ricordati di accarezzare il gatto e mi cercheresti le scarpe Nike blu in cantina?”

“veramente non è che avrò molto tempo libero, dovendo stare in ufficio tutto il giorno!!!!!!”

E io che speravo nell’aiuto del bipede marito per sistemare un po’ di posta arretrata, magari qualche lavoretto nel garage, per non parlare di qualche piccolo mestierino in casa….

Però mi sono goduta la  loro assenza e così’ ho preso un lungo aperitivo con un’amica speciale, il mio esempio, una donna speciale: un super aperitivo che mi ha riempito di energia e gioia!

