….pure io ho fatto la maturità.

ImageRicordo il giorno dello scritto di matematica (ho fatto il liceo scientifico) e la sensazione di nausea mista allo stomaco chiuso…la prima vera paura per qualche cosa di scolastico. Anzi per me è stato il vero ricordo di ansia legato al mio percorso di studi. All’università è stato diverso…ogni esame era una prova voluta, anche desiderata, con la voglia di mettermi in discussione. L’unico incubo ricorrente legato all’università (e dico ricorrente perché davvero mi è capitato più volte lo stesso sogno) è che non posso laurearmi perché non ho dato l’esame di Scienza delle Finanze.  Chissà perché proprio questo esame…o meglio lo so…un esame che ho odiato, non ho capito nulla e ho preso lo stesso 28! Ecco le situazione strane che vivono gli studenti!!!

Chissà quando farà la maturità la bipede (che frequenta tra l’altro il mio stesso liceo e ha pure due professori che avevo io…oggi quindi direi non proprio giovanissimi…), che ansia!!!!

Per ora in bocca al lupo a tutti i maturandi!!!!

