Quelle rughette un po’ così ….nuove

Imageche si sono materializzate guardandomi allo specchio sono un brutto segnale! Ebbene sì, nuove piegoline sul collo e sotto il collo sono venute a trovarmi per non andarsene. Lo so che è l’età …. il fatto è che  di testa mi sento ancora una ragazzina, ma il corpo anche questa volta non mente! Pazienza, me le terrò a farmi compagnia e a ricordarmi che ho vissuto e sto vivendo tutto sommato bene, insieme agli anni che avanzano, agli acciacchi vari, alle piegoline e alla pelle che non è proprio tonica come quella della bipede figlie e che mi richiede crema idratante come non aveva mai fatto in precedenza.

Vorrà dire che proverò con qualche cremina….ben sapendo che….l’orologio della vita va solo avanti!

 

 

Annunci

21 risposte a "Quelle rughette un po’ così ….nuove"

Add yours

  1. Alla fine non resta che accettare il passare del tempo anche se c’è un momento cruciale in cui dispiace vedere che qualcosa sta cambiando dopo anni in cui tutto sembrava immobile. Per me almeno è stato così: fino ai 40/43 non mi sono accorta di nulla e poi qualcosa è cambiato ma non ricorrerei mai alla chirurgia per risollevare ciò che gravità appesantisce 😉 a volte guardo mia figlia con indosso un mio vestito e mi dico “Ma come e possibile che fossi così magra?!” Eppure all’epoca magari neppure mi piacevo…

  2. almeno fossero solo sul collo, io vedo man mano una “carta geografica”apparire sul viso, mi fa un po’ tristezza, ma sono consapevole che il tempo passa per tutti….pazienza, fanno parte del mio vissuto, delle mie risa e dei miei dolori che conservo tutti nascosti in un granaio…della memoria.

  3. Bisogna accettarsi per forza, le creme non fanno miracoli ma se hai una pelle molto secca aiutano, poi ci sono le maschere di bellezza e ogni tanto un bel massaggino, provare per credere, 🙂 baciotti Elena, sei bella comunque, buon 1° maggio!!!Laura.

  4. Anna Magnani diceva al suo truccatore:Non togliermi neppure una ruga. …ci ho messo anni a farmele e le ho pagate tutte care..l’importante è non avere le grinze(rughe) al cervello. Quelle in faccia prima o poi t’aspettano al varco…
    però ci sono creme molto efficaci anche a prezzi accessibili,bevi acqua così la pelle rimane idratata …e sorridi ,sorridi spesso così le rughe si notano meno,si confondono con le pieghe del sorriso ^_^
    buonissima giornata ..buon 1 maggio 😉

  5. Qualche crema e un’alimentazione adeguata può essere d’aiuto, però penso che in ogni piccola ruga ci sia un po’ di quella saggezza che si acquista anno dopo anno …
    beh… dico così anche per consolarmi un po’ 🙂

  6. No, io non direi proprio’ Viva le rughe’ ma piuttosto accettiamole e ‘utilizziamole’ a nostro vantaggio. Perchè al di là di quel che diceva Anna Magnani (grande attrice, ricca e famosa e contesa da molti uomini) le rughe sono anche i segni di tanto dolore e tanta fatica.
    Non facciamone un dramma, penso io, tutto qui.
    shera

  7. Non le noto molto ,ne guardo qualcuna ,la stiro un po’ con le dita e poi non ci penso più! 😉
    Tanto a perderci il sonno e il senno non ci concluderei niente,più che le rughe mi danno molto fastidio i chili di troppo. 🙂
    Un abbraccio
    liù

  8. Inutile girarci attorno: ormai dobbiamo conviverci e quindi andiamo avanti con la frase della Magnani e con litri di cremine varie, uff…
    Serena domenica, ciaooo

  9. Quelle piegoline? Fanno tanto sexy e tanto vissuto nelle donne. Quando vedo donne dalla pelle liscia come quella di un bambino non mi donano le stesse sensazione di vederle con tanti segni del tempo sul viso e sul collo.
    Un grande abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: