Qualche settimana fa scopro che una simpatica ragazza è incinta, lo dice lei lungo il corridoio della azienda, è ovviamente molto felice e io per lei. Ieri, non avendola vista da molti giorni , chiedo “La ragazza che ha detto di aspettare un bimbo non l’ho più vista, lavora nella nostra palazzina (per info l’azienda è composta da varie palazzine e io conosco ben poche persone)?” Risposta “No lavora dall’altra parte, ma il papà è Mister Colombo (uomo professionale con il quale ho a che fare molto spesso per lavoro e che si era dichiarato scherzosamente single”).
Così quando Mr Colombo ( cognome…peraltro molto diffuso nel milanese) viene nel mio ufficio per lavoro lo prendo un po’ in giro dicendo “Ehi ma mi hai detto di essere single e invece scopro che sei quasi papà, che bello, auguri!!!”. Ho usato un tono molto scherzoso e comunque trattandosi di una bella notizia era evidente la gioia dell’evento.
E invece ecco cosa mi dicono, con tono di rimprovero, “Ma cosa vai a dire, quello che ti diciamo Noi (con senso di condivisione dalla quale ovviamente sono esclusa),non lo devi dire, non dovevi dire niente al nuovo papà”.
Morale della favola – Il pettegolezzo è lecito , ma la verità no. E io che non so fingere e preferisco dire sempre frontalmente quello che penso mi sono sentita fortunatamente esclusa.
Tutto normale ..parlare dietro e’ lecito …in faccia mai! 🙂
😦
è vero…..triste realtà ma è così
Non capisco cosa ci sia di male…a meno che Mister C. non abbia più di una donna!!!
Buona Pasqua 🙂
Viste le nuove coppie che non si sa mai bene dove stiano andando in effetti è meglio non entrare nel merito o farlo solo in seconda battuta. Forse il papà non è entusiasta come la mamma… Buona Pasqua Elena e non ti crucciare in fondo i complicati sono loro 😉
più che spicologi ci vorrebbero maghi con certa gente ciaoooooo buona pasqua
Ahahah che casino di posto!
i segreti di pulcinella!!!! non ci trovo davvero il senso…..
Tanti auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cari, un abbraccio! 🙂
🙂 e’ vero Elena, condivido il pensiero di “elinepal” 🙂 ma dove sei capitata, mamma mia, un bacione e tanti auguroni, anche alla tua famiglia e a quella meraviglia di Glee, ❤ ❤
Forse tutto il mondo e’ paese ….soprattutto in provincia ! Auguri e serenità a tutti!
Elena mi sa che hai ragione, baciotti cara, qua piove, 😦
Gente complicata! Che poi si complica da sola…. Un sorriso per te, Elena.
Barby 😉
Valle a capire certe persone, forse non è così entusiasta di diventare padre come lo è la ragazza di diventare madre. Mah!!!
Ciao, Serena Pasqua. Patrizia
Hai fatto benissimo a parlare con schiettezza a mr. Colombo. Quello che mi ha destato un pessima impressione è proprio lui. Se sapevi che mia figlia fosse incinta di un essere di così basso livello, farei di tutto perché rompa.
Auguro a te e tutta la tua famiglia di bipedi e quadrupedi una serena e felice Pasqua.
A presto e un abbraccio
Ma in realtà la frase “non dovevi dire …l hanno detto le colleghe non mr c. E cmq pure lui non era che fosse proprio il manifesto del padre felice e spero per timidezza ! Auguri a tutti e tanta serenità !
Forse ho letto male il post ma in realtà confermi che non faceva salti di gioia!
Domani è Pasqua quindi mi sembra lecito in verità fare gli AUGURI senza segreto 🙂
Ciao Elena
Non ci si capisce più nulla…mah…te fregatene!! un bacione.