Qui tutti scriviamo e per motivi diversi o forse uguali??
Io scrivo per divertirmi, per dare un segno ai miei sentimenti, per raccontarmi in sincerità e in allegria (per quanto possibile). Il tempo che abbiamo è sempre pochissimo, quindi io scrivo “pillole” di scrittura. Io adoro blocchi, quadernetti …ma non riesco più a scrivere senza il pc e questo mi dispiace, ma alla fine, come in tutte le cose, prediligo la semplicità e quindi….pc.
E voi perchè scrivete? Pc, a mano?
Ho un mucchio di foglietti in giro su cui prendo appunti a mano mentre “faccio cose” ma poi arrivo al pc per comodità. Però scrivere a matita per me ha ancora un gran fascino 🙂 buon martedì, Elena!
Concordo!! Buona giornata!!!
Ho iniziato a scrivere per smaltire la rabbia,poi ho continuato perchè ho trovato degli amici!
Tengo un notes per tutte le evenienze come segnarmi una password,ma preferisco scrivere con il pc ,è molto più comodo e veloce specialmente per le mail.
Un abbraccio,a presto♣
liù
Anche tu passata al pc!!! Baci
ormai al pc ma ho sempre amato scrivere a matita. Perchè scrivo? Perchè mi piace, perchè è catarsi, perchè è sfogo. Non amo scrivere su me, ma ci ricasco sempre!
Baci,
Marirò
Anche per me la matita ha un sapore particolare…ma alla fine santo pc! Baci
non scrivo quasi mai di me, lo sai, comunque quando capita ora al pc, anche se preferivo prima a mano…. 🙂 Ciao buona giornata!
Ciao!!! Evviva il pc!!! BAci e buona giornata!
io scrivo su carta, su pc, sul cellulare.
scrivere per me è importante come respirare. Lo faccio per condividere, per confrontarmi e sopratutto per capirmi. Si perchè rileggere, anche a distanza di anni, quello che ho scritto mi aiuta a comprendermi meglio. Un po’ come una auto-psicanalisi 🙂
Scrivere mi fa bene.
Sì hai ragione, è terapeutico!! Baci e buona scrittura
Io in realtà scrivo per svariati motivi, ma tengo anche dei fogli solo per me.
Cara Elena ti va di passare da me?
Ho un nuovo post sul libro “Vergogna”..vieni!!!!
Baci
Luna
Evviva la scrittura sempre e comunque !!
In parte scrivo per lavoro, in parte per diletto. In alcuni casi uso ancora carta e penna (stilografica, è meglio). Scrivo poesie per fissare momenti che altrimenti andrebbero perduti…
Allora sei un’artista! Bella la stilografica! Io le adoravo!
Tu lo sai Ele, io scrivo x sfogo, x fermare le immagini, i suoni, gli stati d’animo. e perché in fondo in fondo : mi piace!!!!!
E ti viene benissimo!!!!!! Baci
Sul perchè condivido tutto.
Sulla modalità devo dire che mi diverte molto scrivere al pc. Però trovo che per certe cose sia indispensabile la carta. Per cui ho fogli scarabocchiati in giro, quaderni pieni di appunti e spunti. Sono solo più lenta quando scrivo a mano, quello si!
Infatti per quello che alla fine scrivo al pc, però la carta ha un altro fascino!
Ho sempre amato scrivere e oggi lo faccio per esternare gioie e dolori che diversamente non riesco ad esprimere. Da qualche anno purtroppo anch’io scrivo sempre e solo sul mio mac, ma rimpiango i miei quaderni e agende colmi di appunti e pensieri. Ciao grazie.
Belli i fogli…io pure mac!!! Ciao e grazie a te!
Da piccola avevo dei diari e scrivevo tanto, ora sempre e solo al pc, ma i motivi sono gli stessi, per chiarirmi le idee che in testa diventano troppe e iniziano a fare a botte (:
Evviva le idee!!! a presto!
Scrivo perché è come respirare! Scrivo con computer ma soprattutto con la matita (rigorosamente morbida) su ogni pezzo di carta.
Anche a mi piace tanto la matita, ma alla fine privilegio la velocità dei tasti!
la penna la usavo 15 anni fa 🙂
🙂
E’ bello scrivere, io ormai uso il pc per qualunque cosa, ho un amica in Sardegna e ci mandiamo delle mail interminabili dove ci raccontiamo di tutto!!! Mi hai fatto pensare Elena, e mandare una lettera scritta a mano, gia’, ma poi quando arriva….un bacione a te e alla tua stupenda Glee!!!
Innanzitutto Glee ringrazia!!! Una volta però che bello l’attesa delle lettere! Ora skype e mail…tutto più veloce e facile!! baci
Una volta scrivevo a mano. Mi piaceva vedere la scrittura nero (uso solo inchiostro nero o color seppia) sul foglio bianco. Rotonda, uguale, senza svolazzi. Poi col Pc ho cominicato con la tastiera ma il gusto di scrivere a mano è rimasto. Mille fogli, foglietti, appunti e disegni sono sempre presenti. A volte scrivo sulla carta prima di tradurlo in digitale. Scrivere, cancellare, correggere, riscrivere…
Sono inguaribile?
Dolce serata
Un grande abbraccio
Sei speciale!!! Anche a me piace ogni tipo di carta!!! Alla fine però vince la velocità dei tasti!! Un super super abbraccio !
Sono stata amanuense per molti anni e ancora oggi non so fare a meno della penna. I miei post li scrivo sempre prima su un foglietto e poi li copio. Eppure dal 2002 uso il PC in ufficio! 🙂 Ciao Elena.
Cavolo davvero amanuense :-)!! Un grande abbraccio carissima !
Inviato da iPhone
Tutti i giorni accendo la vita ma soprattutto il pc, nel bene e nel male non posso farne a meno perchè ormai l’ufficio si è fuso con la casa, il blackberry è diventato un “amico” come un cane con il padrone, ma l’agenda con matita tipo F non manca mai per scrivere la prima nota…di pensieri.
Scrivere e riportare qui certi “momenti” rimane una valvola di sfogo, utile e cmq allo stesso tempo divertente.
W la matita …e il calamaio 🙂
Buona serata Elena
Silvano
Io tengo sempre matita e piccolo taccuino in borsa …poi uso iPhone x le note !!! Un abbraccio
Inviato da iPhone
pc, e ormai faccio fatica pure con quello….. maledette primavere….
Ma figurati !!!!!!! L ironia non ti manca evviva !
Inviato da iPhone
scrivo …boh ,…mi piace da sempre per questo ho aperto un blog,mi fa piacere se mi leggono altre persone ,ma sopratutto mi piace scrivere lasciare una traccia dei miei pensieri.Il pc aiuta ,prima scrivevo di quà e di là ..poi molte volte perdevo ciò che avevo scritto …allora meglio il pc li non perdi niente …o quasi 😉
però ogni tanto mettendo ordine trovo dei fogli con delle note/frasi scritte tempo fà …e mi faà piacere rileggere queste cose anche se a volte son delle c….e…pazzesche!!! 😀
serena giornata :9
Io bene solo che il periodo e molto intenso “lavorativamente”
Rileggersi e’ terapeutico!!! Un abbraccio grande!
Inviato da iPhone
ho una pessima calligrafia per cui per me l’avvento del pc è stato provvidenziale.
Certo che a volte quando scrivo faccio comunque danni….a volte anche più di quando parlo !
Sai che pure io !!! Divento troppo dura nello scrivere 😦
Inviato da iPhone
no, io non è che sono duro, è che scrivo di getto e poi, col tempo (ma parlo anche di minuti) mi accorco delle minchiate che ho scritto….
Io scrivo d getto e nn rifletto 😦
Inviato da iPhone
Scrivo perché fa parte di me 🙂
Uso entrambi ( a mano e pc) ma devo ammettere purtroppo che ogni tanto nella scrittura a mano cerco il pulsante “annulla” o “ripristina” 😦 automatismi tecnologici -.-
E poi in cancella da pc …non lascia traccia :-)!
Inviato da iPhone
Esatto 😀 C’é da dire che il pc è molto più ordinato della scriitura a mano: questo è uno dei motivi per cui mi piace 😉
🙂
Inviato da iPhone
Ma scrivere è anche un bel gioco soprattutto con se stessi. 😉
Sììì!!! Anche un modo per guardarsi dentro!
Per non dimenticare, per capire meglio i miei ragionamenti, agendine e pc.
Baci
Sempre!
Scrivo al pc, sul moleskine e in foglietti sparsi. Per fermare un pensiero, per ricordare, per ritrovare delle cose che so che prima o poi vorro ritrovare… e per gli stessi motivi tuoi. A presto
Io adoro i Moleskine!!!
quando scrivo (non per lavoro) le parole mi portano dove vogliono loro, i pensieri si arrotolano e si srotolano attorno alle mie dita (che io abbia o meno una penna in mano o una tastiera) e mi portano su sentieri imprevisti, sempre veri, non sempre facili da percorrere, intensi in un modo o nell’altro
Che bella questa tu descrizione delle scrivere!!!
che bello vedere quante persone hanno risposto!! ognuno con le sue visioni , e con i suoi “strumenti” preferiti…io mi ostino a voler cercare di far tutto (scrivere)con il mio Ipad ma alla fine mi accorgo che è proprio inutilizzabile per il mio blog! se non per brevi pensieri ..alla fine i pensieri li raccolgo su foglietti volanti ovunque ma il bloglo scrivo ancora con il buon vecchio pc portatile!!.
.grazie max
Io con l’Ipad non riesco proprio a scrivere…quindi evviva la tastiera …BAci
Entrambi!!! Agenda sempre con me mi mantiene legata al passato!! 🙂 e pc per social e tutto il resto!
Io amo la carta ma alla fine il poter cancellare ….mi porta al pc!
Inviato da iPhone
Anche sull’agenda cancello, tanto ė mia la leggo solo io! E ti dirò di più … Uso evidenziatori e la penna dai 10 colori 😀 come dire, un po’ adolescenziale!!! 🙂
Bella sarà super colorata !!!
Inviato da iPhone
Siiiiii!!!!! 🙂
Che bella domanda. Scrivo su carta, su foglietti, spazi bianchi sulle riviste che ho tra le mani, appunti tra le pagine dei libri, in agenda, sui diari e poi trasferisco sul pc alcune delle cose che scrivo, altre ….. le tengo per me e per lo piu’ scrivo a matita, non so perche’ ma mi e’ sempre piaciuto e se proprio devo scrivere a penna…. che sia blu!!!!