Spazi chiusi e spazi aperti

nei Promessi Sposi…il titolo del tema che deve svolgere la bipede. Mi ha fatto riflettere sull’idea di spazio. La casa è il mio spazio chiuso, ma non una gabbia. La strada dove cammino soprattutto con la quadrupede è lo spazio aperto della mia libertà. Il mio spazio chiuso ideale una libreria. Il mio spazio apertoImmagine ideale: i boulevard di Parigi o le spiagge della California! 

Annunci

75 risposte a "Spazi chiusi e spazi aperti"

Add yours

  1. Ti copio,anche per me lo spazio chiuso ideale è in libreria.Per lo spazio aperto preferisco un bel prato in campagna dove sdraiarmi e leggere ! 😉
    Ti abbraccio,mi sei mancata 🙂
    liù

  2. Ciao… lo spazio chiuso che preferisco è la cucina che si può riempire di tantissimi profumi, parole, sapori, mentre lo spazio aperto che preferisco – sono retorica – è l’acqua del mare. Di nuovo ciao…

  3. Approvo. Spezi egregi sia chiusi che aperti. la libreria, poi, è il massimo! Per quello aperto, opto per i prati verdi dei castelli scozzesi e la scogliera sotto casa mia :=)
    Baci
    E.

  4. Anche per me come per Liù lo spazio aperto è la campagna e quello chiuso una bella e fornitissima biblioteca. La vorrei con quelle meravigliose scale mobili che scorrono lungo le scaffalature con soffitti alti tre, quattro metri… 🙂

  5. Anche noi siamo spazio aperto e spazio chiuso. Guarda caso ho appena pubblicato un post a proposito. E’ l’ultimo (Un gioco per capire chi siamo). Magari ti piace!

  6. Spazio chiuso o spazio aperto? Dipende dalla nostra mente che può vedere uno spazio chiuso anche in una piazza e uno spazio aperto in una stanza.
    Sono sensazioni che non si possono catalogare a prioriperché sono legate alle emozioni del momento.
    Un grande abbraccio

  7. Spazo chiuso: biblioteca.

    Spazio aperto: centro città, parco pubblico o spiaggia, purché vi sia gente e magari una compagnia 😉

  8. Elena come mai non mi arrivano più le tue notifiche?
    Ma….
    Quale carcere! La mia casa è tutto quello che voglio, perchè è mia!
    Ti mando un bacio..
    p.s..hai letto la fattoria degli animali? Dai, ti aspetto nel mio ultimo post!
    Luna

  9. spazio aperto sicuramente il mare. Spazio chiuso dipende dal momento: oggi non vedevo l’ora di uscire dall’aula scolastica. Altri giorni mi sembra il posto più caro del mondo.
    ciao, buon we.

    1. Ciao cara !!! Si tira avanti ma non è’ un periodo facile, e mi scuso di non passare dal tuo blog ma non riesco mai ad avere un po’ di calma x wp :-). Tu come va? Un abbraccio grande !

      Inviato da iPhone

  10. bello mi piace 🙂 i miei spazi chiusi preferiti sono la cucina e le librerie, in entrambi i casi puoi ritrovarti in altri mille posti differenti rimanendo dove sei 😉 Gli spazi aperti… le spiaggie non eccessivamente affollate, i prati, i boschi perche’ adoro passeggiare, i picnic, le gite fuoriporta in compagnia!
    Buon weekend

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: