La ginnastica da tavola…

Imageal TAVOLO. Ecco come si fa: apparecchia, impiatta, rialzati e prendi la verdura calda, siediti e mangia un boccone,rialzati e prendi la carne al sangue per uno e ben cotta per l’altro,  rialzati e prendi la seconda verdura (la bipede figlia mangia solo zucchine e broccoli), rialzati e prendi la frutta, siediti e un boccone giù…….e poi? Sparecchia,  riempi la lavastoviglie, dividi carta- umido- secco…….e porta giù nei giorni relativi.

E gli altri ? Seduti in pace si godono il pasto. C’è qualche cosa che non mi  torna! Che ci sia scritto    RISTORANTE e io non mi sono accorta?!

Annunci

70 risposte a "La ginnastica da tavola…"

Add yours

  1. EH mi sa che l’insegna starebbe bene anche a casa mia . Non ti dico d’estate quando mangiamo fuori, entra ed esci, entra ed esci. La dieta però forse ci guadagna con me perchè quando mi siedo a tavola sono così stanca che mangio sempre poco. A sparecchiare però ci pensa mio marito ! Baci

  2. Uguale anche a casa mia, e pensa che a volte devo fare anche cibi diversi perche’ uno la vuole al dente, l’altro la vuole piu’ cotta, chi non vuole la minestra e i zucchini non li voglio no…..proprio come al ristorante, certo mi piace cucinare ma cosi’ e’ troppo, il fatto e’ che non perdo un etto, chissa’ perche’….:-) bacioni!!!

      1. Ecco, ma li viziamo troppo, sono sicura che se facciamo un pasto unico e a buffet nessuno si lamenta pero’ mi piace averli tutti insieme come dici tu e parlare del piu’ e del meno, e’ molto bello, anche mia mamma faceva cosi’, non ti dico nelle feste Elena, io non mi siedo per niente, in questo caso pero’ mi fa bene perche’ non mangio quasi niente e ti assicuro che e’ meglio.. 🙂

  3. Meno male che hai scritto RISTORANTE per un attimo ho pensato a quella pubblicità con Jo Condor..
    Beh, tutto quel movimento ti tiene in forma. Mangi poco, ti muovi molto, bruci tutte le calorie e il vitino a vespa non le lo leva nessuno….
    Hai provato a startene seduta, fingendo che la carne non sia cotta, le verdure ancora nell’orto e il grano che deve passare dal mugnaio?
    Li hai abituati bene i tuoi bipedi… Io mi alterno con la bipede moglie … ma forse sono stato educato a puntino ..
    Felice serata post ginnastica
    Un grande abbraccio

  4. Al momento sono solo figlia, ma da quando ho cominciato ad occuparmi delle faccende di casa…be’ capisco l’importanza di certe situazioni, ecco 😉

  5. Un pò di tempo fà il bipede figlio mi ha regalato una piccola targa che ho appeso in cucina con la dicitura : “Trattoria dalla mamma ,porzioni/piatti ottimi/ abbondanti ,non serve prenotare”. Però dai +/- faccio come te ,ma non si lamentano mai ,mangiano tutto quello che preparo. Unica cosa il bipede figlio non sono MAI riuscita a fargli mangiare la verdura (escluso le patate) …. poi ad un certo punto ho rinunciato
    Serena Giornata ^_^

    1. Bipede figlia zucchine e broccoli , ma mangia poco da sempre , bipede marito un pochino esigente ma non mi posso lamentare ! Ma entrambi pigrissimi ! Buona giornata e buona Pasqua!

      Inviato da iPhone

  6. Dai Elena…che arriverà il tempo che ti siederai a tavola in pace….tanto in pace che, non avrai avuto voglia nemmeno di cucinare! Io ci sono passata…e di quel tempo, ho tanta nostalgia!
    Un saluto e augurio di buona serata.
    Nives

  7. ah, come ti capisco….
    e poi tutta quella fretta di consumare un pranzo. Ma perchè??
    In questo momento sono distrutta dal servizio ristorante offerto a casa mia. Proprio ko!
    Buona Pasqua, Elena.
    Con la ginnastica da tavola ci teniamo in forma (pare) 🙂

    1. Fosse x me due cose veloci e via !! Oggi però niente ginnastica , sono andata da mia madre, non mi sembrava vero!! Buona serata di Pasqua e buona pasquetta !

      Inviato da iPhone

    1. Ciao cara! Sto benino ma sono preoccupata x mia figlia , e’ un periodo difficile. Sei sempre molto gentile. Tu come stai? Un abbraccio grande

      Inviato da iPhone

  8. metti tutto sul tavolo…quel che manca, possono prenderlo anche gli altri commensali..faccio così da tempo, e francamente, non mi alzo mai… non uso il bostick sulle sedie degli altri…quindi..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: