Questione di FI….LI…!

ImagePer motivi lunghi da spiegare ho deciso di passare in studio da utenza business a utenza privata….non l’avessi mai matto. In successione: 1) 4 telefonate per assicurarmi che avessero capito bene. 2) arriva il tecnico 1 e, dice, tira i fili. 3) arrivano tecnici nuovo operatore e ci restano per 5 ore…..problemi di linea e non attivano nulla. 4) Mi arriva da pagare da parte del nuovo operatore, ma io non ho nessuna linea. 5) Chiamo il call center credo 10 volte….alla fine una più sveglia fa una verifica e dice che forse non c’è il filo giusto nel mio nuovo impianto. 6) Arriva di nuovo il tecnico e appura che il il tecnico 1 non aveva tirato il filo del nuovo impianto……e dire che era venuto solo per quello!!!

Morale della favola: mi hanno raccontato palle per passare al nuovo operatore dicendo che avrebbero sbrigato tutte le pratiche e ora scopro che devo fare io. Ho dovuto pagare per due mesi due operatori. Il nuovo “allacciamento” non è gratis ma costa ben 120 euro più 36 di chiusura del vecchio…….OVVIAMENTE ALL’INZIO LA REGISTRAZIONE CON L’OPERATORE NON PREVEDEVA TUTTO CIO’!!!!!  Che dire…..speriamo ora funzioni tutto!!!!!

38 commenti Aggiungi il tuo

  1. in fondo al cuore ha detto:

    hai ragione è successa la stessa cosa a diversi colleghi che avevano cambiato operatore…..non è tutto oro come la vendono….
    Buona giornata!

    1. Elena ha detto:

      Per nulla!!! 🙂 Buona serata!!!

  2. zuzimat ha detto:

    diciamo che il tuo lapis… “non l’avessi mai matto” dice già tutto!!!! 🙂 auguri! 🙂

    1. Elena ha detto:

      Appunto!!!!! Freudiano! 🙂

      1. zuzimat ha detto:

        hihih tra lui e Murphy sono sempre presenti ovunque 🙂

  3. liù ha detto:

    Mi sono maledetta 1000 volte quando ho chiamato per cambiare contratto,
    se hai seguito il blog ti ricorderai,ne ho scritti ben 2 di post! E mica ho cambiato gestore solo un semplice cambio di contratto che era arrivato a rendere me e mio figlio quasi con la schiuma alla bocca per le decine di telefonate al 187 e ripetere sempre la stessa cosa! MAI PIU’.che mi caschino i ditini se proverò a fare di nuovo qualcosa di simile,e sai qual’è il colmo? Se fosse per loro saremmo ancora senza connessione,perchè alla loro centrale risultava tutto a posto ,c’era solo il PICCOLISSIMO PROBLEMUCCIO che i nostri PC non si connettevano,volevano che richiedessi il tecnico per fregarmi 100 euro ma l’hanno presa in saccoccia, perchè quel genietto di mio figlio ha trovato il modo di resettare totalmente il modem.cosa che loro credevano non sapessimo fare.
    Un abbraccio Elena 😀
    liù

    1. Elena ha detto:

      Hai fatto bene!!! Io dovrà pagare! 😦

  4. Rita ha detto:

    Pure a casa mia più o meno la stessa cosa e la fatidica frase: “Mai più!”. Ciao!

    1. Elena ha detto:

      Ecco appunto!!! Baci

  5. stravagaria ha detto:

    Non dirò l’operatore ma ogni volta che passano fanno danni… Ti auguro di non dover richiamare nessuno 😉

    1. Elena ha detto:

      Ecco giusto! Purtroppo 😦

  6. Drimer ha detto:

    Sono 20 anni che è con me, l’operatore non lo cambio per foraggiare altri operatori con le spese accessorie che non sono mai chiare, comunque Elena l’importante è che tu sia…connessa 🙂
    Ciao

    1. Elena ha detto:

      Per ora connessa…ma fili in prova!! Ho dovuto cambiare 😦

    2. Elena ha detto:

      Per ora connessa, ma in prova!!! Ho dovuto cambiare 😦

  7. pasqualina02 ha detto:

    Si, ogni volta che si cambia un operatore bisogna farsi il segno della croce, e non è una bella cosa, soprattutto se con il telefono ci si lavora.
    Ciao

    1. Elena ha detto:

      Ecco infatti come nel mio caso!!! Che nervi!!!!

  8. newwhitebear ha detto:

    Storie di ordinari disservizi dei nostri operatori di telecomunicazioni. Capisco bene il senso di frustrazione che hai provato e stai provando ma è uno dei molti motivi per il quale sono rimasto fedele al mio storico operatore.
    Ricordo che sette anni fa ebbi la malaugurata idea di prendere la linea ADSL da un altro operatore. Non dico le peripezie per l’attivazione. Poi quando fu attiva lavorò una settimana (dico 7 giorni) poi si rifiutò di funzionare. Il call center mi rimandava al sito internet! senza passarmi l’umano. Follia demente visto che la chiamata era per internet. Non rispondevano alle mail. Li diffidai con tanto di raccomandata AR di fatturarmi i sette giorni ma non riuscì ad ottenere per dodici mesi una nuova ADSL.
    Per anni si sono vergognati di contattarmi.
    Quindi ho deciso che cambi operatori non ne faccio. Sono troppe le segnalazioni di utenti che rimpiangono il vecchio.
    Spero che tu abbia migliore fortuna!
    Baci

    1. Elena ha detto:

      Il mio iter….direi che sono ..inc…Uffi! BAci

      1. newwhitebear ha detto:

        Su, non deprimerti. Vedrai che ti va meglio della mia esperienza.
        Baci

  9. germogliare ha detto:

    Quasi uguale, anche a me 😉 e pensa che in seguito, per altro cambio di tipologia contratto, con lo stesso operatore, ho impiegato 6 mesi, diverse telefonate e fax 🙂

    1. Elena ha detto:

      Un disastro…e sono tutti uguali!

  10. bcartdevivre ha detto:

    Ciao Elena, Non ti invidio. Anch’io ci sono passata ed è stato un incubo! A proposito, ci sono stati dei problemi tecnici anche con il nuovo sito “ilcielointesta” e temo che non hai ricevuto l’anteprima. Ora è scaricabile liberamente dal sito nella pagina “anteprima”. Scusa ancora per il contrattempo. Buona serata Claudia 🙂

    1. Elena ha detto:

      Vado a vedere !! Grazie!

  11. wolkerina ha detto:

    sto leggendo con terrore il post e i commenti: abbiamo cambiato da poco operatore anche noi.. ussignur cosa ci aspetta!

    1. Elena ha detto:

      Ora funziona….sperem!|

  12. relaxingcooking ha detto:

    avevo dimenticato le fastidiose attese telefoniche, gli operatori che ti danno informazioni differenti sulle stesse domande, i tecnici che arrivano e non sanno cosa devono fare. In bocca al lupo e speriamo che tutto funzioni perfettamente!
    Buona giornata!

    1. Elena ha detto:

      Per ora ….sì! Vedremo …Buona domenica a te!

  13. keplera ha detto:

    Essere zen quando è così si dimostra l’unica soluzione 🙂

    1. Elena ha detto:

      Ma io non ci riesco!

      1. keplera ha detto:

        Dai, ripeti con me: “Ohm, ooooohm…”

      2. Elena ha detto:

        Ripetooo si!

  14. ili6 ha detto:

    sai qual è il vero problema? che ci sono 4 colossi telefonici che si fanno la guerra tra loro riempendoci di offerte allettanti che non sono altro che specchietti per le allodole perchè alla fine a livello economico non risparmi un bel nulla. La cosa seria invece sarebbe, in questo caos, premiare la fedeltà: non avrei mai pensato minimamente di cambiare il gestore telefonico di sempre se non fosse stata evidente la disparità economicatra i nuovi utenti e me, fedele per 20 anni. <se solo mi avessero fatto una proposta al ribasso…e invece si corteggiano solo i nuovi, i vecchi non contiamo più nulla! così si cambia e si tribola per settimane e settimane. Pazienza…

    1. Elena ha detto:

      Io ho dovuto cambiare perchè con l’operatore precedente era impossibile passare da utenza business a utenza domestica e …il distacco mi costa, solo quello, 70 euro!!! Che nervi!

  15. Non hai pensato ad un ricorso ed ad una richiesta di rimborso ?

    1. Elena ha detto:

      L’ho fatto e mi hanno detto che non pagherà febbraio…

      1. Forse non hai seguito la strada giusta.
        Io pensavo all’AGCOM o tramite associazione consumatori

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