Questione di FI….LI…!

ImagePer motivi lunghi da spiegare ho deciso di passare in studio da utenza business a utenza privata….non l’avessi mai matto. In successione: 1) 4 telefonate per assicurarmi che avessero capito bene. 2) arriva il tecnico 1 e, dice, tira i fili. 3) arrivano tecnici nuovo operatore e ci restano per 5 ore…..problemi di linea e non attivano nulla. 4) Mi arriva da pagare da parte del nuovo operatore, ma io non ho nessuna linea. 5) Chiamo il call center credo 10 volte….alla fine una più sveglia fa una verifica e dice che forse non c’è il filo giusto nel mio nuovo impianto. 6) Arriva di nuovo il tecnico e appura che il il tecnico 1 non aveva tirato il filo del nuovo impianto……e dire che era venuto solo per quello!!!

Morale della favola: mi hanno raccontato palle per passare al nuovo operatore dicendo che avrebbero sbrigato tutte le pratiche e ora scopro che devo fare io. Ho dovuto pagare per due mesi due operatori. Il nuovo “allacciamento” non è gratis ma costa ben 120 euro più 36 di chiusura del vecchio…….OVVIAMENTE ALL’INZIO LA REGISTRAZIONE CON L’OPERATORE NON PREVEDEVA TUTTO CIO’!!!!!  Che dire…..speriamo ora funzioni tutto!!!!!

Annunci

38 risposte a "Questione di FI….LI…!"

Add yours

  1. hai ragione è successa la stessa cosa a diversi colleghi che avevano cambiato operatore…..non è tutto oro come la vendono….
    Buona giornata!

  2. Mi sono maledetta 1000 volte quando ho chiamato per cambiare contratto,
    se hai seguito il blog ti ricorderai,ne ho scritti ben 2 di post! E mica ho cambiato gestore solo un semplice cambio di contratto che era arrivato a rendere me e mio figlio quasi con la schiuma alla bocca per le decine di telefonate al 187 e ripetere sempre la stessa cosa! MAI PIU’.che mi caschino i ditini se proverò a fare di nuovo qualcosa di simile,e sai qual’è il colmo? Se fosse per loro saremmo ancora senza connessione,perchè alla loro centrale risultava tutto a posto ,c’era solo il PICCOLISSIMO PROBLEMUCCIO che i nostri PC non si connettevano,volevano che richiedessi il tecnico per fregarmi 100 euro ma l’hanno presa in saccoccia, perchè quel genietto di mio figlio ha trovato il modo di resettare totalmente il modem.cosa che loro credevano non sapessimo fare.
    Un abbraccio Elena 😀
    liù

  3. Sono 20 anni che è con me, l’operatore non lo cambio per foraggiare altri operatori con le spese accessorie che non sono mai chiare, comunque Elena l’importante è che tu sia…connessa 🙂
    Ciao

  4. Si, ogni volta che si cambia un operatore bisogna farsi il segno della croce, e non è una bella cosa, soprattutto se con il telefono ci si lavora.
    Ciao

  5. Storie di ordinari disservizi dei nostri operatori di telecomunicazioni. Capisco bene il senso di frustrazione che hai provato e stai provando ma è uno dei molti motivi per il quale sono rimasto fedele al mio storico operatore.
    Ricordo che sette anni fa ebbi la malaugurata idea di prendere la linea ADSL da un altro operatore. Non dico le peripezie per l’attivazione. Poi quando fu attiva lavorò una settimana (dico 7 giorni) poi si rifiutò di funzionare. Il call center mi rimandava al sito internet! senza passarmi l’umano. Follia demente visto che la chiamata era per internet. Non rispondevano alle mail. Li diffidai con tanto di raccomandata AR di fatturarmi i sette giorni ma non riuscì ad ottenere per dodici mesi una nuova ADSL.
    Per anni si sono vergognati di contattarmi.
    Quindi ho deciso che cambi operatori non ne faccio. Sono troppe le segnalazioni di utenti che rimpiangono il vecchio.
    Spero che tu abbia migliore fortuna!
    Baci

  6. Ciao Elena, Non ti invidio. Anch’io ci sono passata ed è stato un incubo! A proposito, ci sono stati dei problemi tecnici anche con il nuovo sito “ilcielointesta” e temo che non hai ricevuto l’anteprima. Ora è scaricabile liberamente dal sito nella pagina “anteprima”. Scusa ancora per il contrattempo. Buona serata Claudia 🙂

  7. avevo dimenticato le fastidiose attese telefoniche, gli operatori che ti danno informazioni differenti sulle stesse domande, i tecnici che arrivano e non sanno cosa devono fare. In bocca al lupo e speriamo che tutto funzioni perfettamente!
    Buona giornata!

  8. sai qual è il vero problema? che ci sono 4 colossi telefonici che si fanno la guerra tra loro riempendoci di offerte allettanti che non sono altro che specchietti per le allodole perchè alla fine a livello economico non risparmi un bel nulla. La cosa seria invece sarebbe, in questo caos, premiare la fedeltà: non avrei mai pensato minimamente di cambiare il gestore telefonico di sempre se non fosse stata evidente la disparità economicatra i nuovi utenti e me, fedele per 20 anni. <se solo mi avessero fatto una proposta al ribasso…e invece si corteggiano solo i nuovi, i vecchi non contiamo più nulla! così si cambia e si tribola per settimane e settimane. Pazienza…

    1. Io ho dovuto cambiare perchè con l’operatore precedente era impossibile passare da utenza business a utenza domestica e …il distacco mi costa, solo quello, 70 euro!!! Che nervi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: