COSE DA DIMENTICARE! Dunque…..A. Ansia in gravidanza (periodo più stressante della mia vita, infatti ho una sola bipede), B. Problemi legati al lavoro. C. Le delusioni portate da ex amiche. VOI???
MA …..ho imparato a crescere, a guardare oltre, a contare su me stessa e a diventare più donna!
Vivo con tutti i miei fardelli sperando di seminarne qualcuno per strada…sopra i quaranta bisognerebbe istituire la giornata della dimenticanza in cui oltre a ripulire gli armadi si eliminano le scorie che le zavorre inutili. Buon lunedì di dimenticanza!
Inizio a dimenticare…..almeno ci provo!!! Buona settimana!
………innanzitutto…….sereno lunedì…….spero di cuore che per te lo sia………colgo nel tuo post un leggerissimo risentimento……..forse sbaglio…… . Forza…….anche l’ansia da gravidanza……..non è poi così terribile……..forse non sei stata validamente supportata…….ma…….tra le cose che ti hanno fatta crescere e fatta diventare più donna non è forse compresa la maternità con tutto il suo complesso ma meraviglioso mondo?…….te lo dice un maschietto che ha vissuto molto male la tragedia di un aborto……….(perchè per me è stata una vera tragedia…….ne ho patito molto ed ancora ricordo tutto di quei momenti……..mi hanno fatto crescere……..ma io lo desideravo quel figlio)……….un salutone………Willy P.S.: per il resto……..mai dimenticare……..i ricordi sono la nostra isola del tesoro……al quale attingiamo nei momenti difficili……..a cui ci aggrappiamo per risalire la china e diventare più forti di prima……………….
I giorni di pioggia di questo ponte effettivamente mi hanno messo di cattivo umore! Mi spiace per quello che hai sofferto. I ricordi sono comunque scuola di vita! Baci
Ciao, Ely. Cosa succede oggi? Un momento di scoramento? Qualche delusione in più?
Succede a tutti. A parte l’ansia della gravidanza che viviamo in maniera indotta, tutti gli altri problemi li affrontiamo anche noi maschietti più o meno intensamente secondo la propria sensibilità.
Quelli del lavoro, personalmente, li ho lasciati alle spalle e quello degli amici, siano maschi o femmine, soprattutto in rete, li risolvo sempre alla radice mandandoli a far… violette!
Per quanto mi riguarda, non credo sia tu a dover crescere e diventare più donna!
Buona giornata nonostante il meteo che incupisce e rende più tristi le giornate di pioggia da qualche giorno-notte. Un forte abbraccio amicale!
Io sono metereopatica…..Grazie e buona serata a te! Un bacio
Penso che da cose da dimenticare, dipendenti da noi oppure no, ne abbiamo tutti…..bisogna cercare di guardare avanti, ormai il passato non si cambia. Buon inizio settimana!
Il passato aiuta a non rifare gli stessi errori! Baci carissima
secondo me è come in natura, quello là diceva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma… quindi anche i periodi “brutti” o le persone “brutte” o le “brutte” esperienze… devono solamente essere trasformate in pensieri piccoli cosi da non farci più turbare… non trovi? buona giornata 🙂
Sì è vero….le esperienza “brutte” servono per crescere! Anche se fanno soffrire! Ma insegnano (non sempre nel mio caso) a non rifare gli stessi errori! BAci
se si rifanno gli stessi errori.. vuol dire che non si è ancora capita la lezione hihih e ci voleva il ripasso! 🙂 hihih
Non è mai bello ripetere la classe 🙂
dipende dai compagni hihihih (fortunatamente non ho mai dovuto farlo… ) 🙂
Nemmeno io!
Cose da dimenticare ce n’è sempre… o forse è meglio ricordarsele per essere più forti
Un abbraccio e buona settimana!
Un abbraccio a te!
Ehhh,ne avrei di cose da dimenticare che non basterebbe un giorno per elencarle,sono tantissimi! Ricordi,sbagli e tante altre cose!
Bacioni♥
Allora meglio non aprire il coperchio 🙂
Cose da dimenticare? ponte d’ognissanti passato tappata in casa con figlio febbricitante con annessa otite…benedetto lunedì!!!!!
Quando i figli sono malati tutto diventa più brutto! Spero ora sia guarito! Un abbraccio
Non dimendico niente. sarebbe impossibile, solo che, con il tempo fanno meno male.
Buon inizio settimana..
ciao
.marta
Hai ragione, la ferita si rimargina, resta la cicatrice!
Credo che invece di dimenticarle, siano cose da valutare, sono esperienze della vita che ci fanno maturare e, come giustamente sottolinei, ci fanno crescere.
Buona giornata, ciao da Marco.
Tutto quello che ci portiamo dentro è un bagaglio di crescita! Grazie e buona giornata a te!
Cosa da dimenticare….Aspetta che mi concentro….ehm…non mi viene niente!!!! Sul dimenticare o sono fortunatissima o ferratissima…
Beata te!!!!!!
Ansie ovunque. ovunque mi giri, loro sono lì. Sono fatta così, prendo troppo sul serio ogni situazione e ci rimugino sopra ancora e ancora e ancora… però in linea di massima direi A. aver scelto una facoltà troppo difficile per me e volerla portare a termine anche se non sono affatto convinta di farcela B. essere tornata a vivere dai miei… C. aver scelto come scuola superiore un istituto tecnico.
Io pure sono ansiosa!!!! Quanto alla facoltà vedrai che ce la farai!!!! Un abbraccio
cose da dimenticare? gli sbagli commessi…smetterei di mettermi al rogo
Io pure troppo severa verso me stessa!
Eh dimentico già abbastanza… semmai dovrei ricordare di più… comunque… della gravidanza mi ricordo bene (8 ore trascorse in sala parto senza poter fumare… un vero incubo)… il lavoro lo dimentico volentieri (anche perché ce n’è sempre meno) le delusioni delle ex (amiche e non) ah beh.. su quello potrei inaugurare un genere letterario 😀
Se scrivi un libro sulle ex amiche qualche capitolo te lo posso scrivere pure io!
Due assolutamente: gli uomini narcisti (e ce ne sono parecchi) e le loro mamme, principali responsabili degli abomini. 🙂
Le suocere….veri disastri!!!
Da dimenticare:
– Le illusioni utopistiche
– I sogni impossibili
– l’idea di cambiare il mondo
ecc… ecc…
buona serata
Giò
I sogni….non sono mai impossibili proprio perchè sono sogni!!! BAci
La gravidanza è un momento che la donna vive con intensità di sentimenti.
Altro non posso dire, sarebbero solamente sentori che rischiano di non avvicinarsi realmente alla realtà.
Buona serata, con amicizia, Vito
Un’esperienza positiva per alcune, un dramma per altre! BAci
le cose da dimenticare….
uhm… le ho già dimenticate… ora, non vorrai farmele ricordare???
baci 😀
No certo che no 🙂
Ovviamente ci sono aspetti che possono coincidere come B) problemi di lavoro e altri no come A) Ansia e C) Delusione.
Per me A) vicini da cancellare (non scelti da me ma capitati dopo) e C) Non trovo nulla.
Di fronte a problemi e difficoltà si deve guardare avanti senza recriminare sul passato. Si affrontano meglio ed è più facile superare gli ostacali.
Felice serata
Un grande abbraccio
Sì effettivamente andare oltre è sempre la cosa migliore! Baci
Baci anche per te
Baci anche per te
Tesoro, non capisco (manco dai blog da un po’): Sei in ansia perchè hai paura di rimanere incinta o sei in ansia perchè sei incinta e speri che vada tutto bene? ç_ç
In ogni caso ti stringo forte ❤
Per quanto concerne le delusioni portate da ex-amiche ti capisco perfettamente. Perchè noi donne non siamo in grado di essere leali? Io ho ricevuto talmente tante delusioni che non riesco più a fidarmi di una donna..Però mi manca avere un'amica sincera.
Nessuna gravidanza….ho 45 anni, ma una delle cose da dimenticare è stata la mia gravidanza…sempre a letto e in ospedale e con il rischio di perdere la creatura, per fortuna poi tutto ok…ma che ansia! Le amiche vere….una vera rarità! Un abbraccio grande!
qualche cosa da dimenticare c’è sempre, ma cerco in ogni maniera di non lasciarmi condizionare, di imparare sempre di più a guardare oltre, soprattutto se le delusioni vengono da parte di chi predica molto bene ma razzola malissimo….
Ciao, Pat
oh io arriverei tranquillamente alla Z. Ma non so perché non mi va di dimenticare nulla. Invece piano piano le cose le ho metallizzate. tipo quasi diventare amica con l’amante del mio e ora sua compagna? o fare pace con l’idea che mio padre se non lo cerco io mi chiami? and so on…. ma le gravidanza beh ho avuto due gravidanza meravigliose, forse i momenti più belli della mia vita. E’ stato il dopo la tragedia… 🙂 una buona settimana senza amiche traditrici!
il metallizzate era un metabolizzate (maledetto correttore automatico!)
Sei una grande donna! Non tutte sarebbero capaci di quello che tu hai fatto! Complimenti!
basta trovarsi in ballo…. e si balla. 🙂
Eh sì.,,,, purtroppo e per fortuna! 🙂
mi hai fatto pensare sai? credo di non voler dimenticare niente, magari non ci voglio pensare a certe cose ma voglio ricordare tutto… le esperienze più brutte che ho passato sono superate e hanno fatto di me quel che sono oggi.
un sorriso
Saggia!
non sono saggia credo sia solo spirito di sopravvivenza. quando ti cadono addosso le peggiori esperienze o soccombi o ne fai frutto. certo, parlarne col senno di poi è molto più facile che sopportarle a “botta calda”…
Buona giornata!
Hai ragione…la sofferenza aiuta a guardare oltre! Un abbraccio
Io ho tanti difetti e tra questi ce n’è uno che a volte è un pregio…ho poca memoria e dimentico facilmente, per fortuna!!!!! Però non ho ancora vissuto l’ansia in gravidanza forse quella nn si dimentica!!baci, Sonia
Personalmente non mi vengono in mente le cose da dimenticare, forse le ho già rimosse dalla mente, oppure digerite e metabolizzate.
Ma tu hai ancora in mente le ansie da gravidanza, non le hai ancora sostituite con le ansie che ti farà avere la bipede che ne è conseguità?
Coraggio e cerca di pensare alle cose da ricordare, vedrai che le altre finiranno per scomparire!
Un bacione e felice giornata!
Uh sì le ansie di bipede adolescente…stendiamo un velo! Grazie per le tue parole! BAci
E se dimentico le cose che non mi piacciono /mi fanno star male ,la mia ansia che fà? va in pensione?ed io come faccio a viver senza di LEI? sarebbe una vita piatta e senza nodi/dolori/bruciori allo stomaco! 😉
E poi perchè dimenticare ?,in definitiva sono cose /fatti che hanno fatto la mia vita,che fanno parte di me ,anche se non mi piacciono li tengo con me….nel bene e nel male mi hann fatto diventare quella che sono. 🙂
Buona Giornata 😀
P.s. l’ansia da gravidanza..era portarla al temine ..possibilmente viva! 😀
Io sempre in compagnia della mia ansia…ci vogliamo bene!
…penso niente
🙂