“Sono giorni che faccio capire ai miei bipedi che non amo il cibo che mi mettono a terra in una ciotola come se non fossi un membro della famiglia. E sì che non ci vuole una laurea in veterinaria per capire che non mi piace quel cibo: non lo mangio, lo avanzo sempre!. Io preferisco il profumo e il cibo che viene dal tavolo dei bipedi ….ma io lì sono off-limit. Finalmente oggi la bipede mamma mi ha messo un bel piattino e mi ha cambiato i crocchini, unendoli ad un cibo umido che non sa di cane ma sa di cibo da tavola. Erano prodotti della Almoe Nature!!! Anche il quadrupede gatto è passato ad annusare…..vuol dire che sono proprio buoni!!! Eh sì oggi sono sazia e contenta e dire che non ci voleva molto!!!
Io uso per la nostra cagnetta Tatanka le crocchette di “Trainer” faccio la propria miscella fra cavallo, anatra, pollo, verdura, cognilio, agnello, è pesce… insomma ormai si fa di tutto per farli stare bene
Sono davvero viziatissimi i nostri quadrupedi!
Spillo mangia esclusivamente, a giorni alterni, crocchette e scatolette di umido delle ditte “Pedigree” e “Cesar” ed è più che soddisfatto.
Il cibo da te offerto ai tuoi conviventi quadrupedi è stato molto gradito perchè più gustoso.
Un abbraccio a te con l’augurio di una buona serata ed una coccola ai tuoi piccoli amici a quattro zampe.
Ciao, Ely. Osv
Grazie carissimo, ricambio con abbraccio a Spillo e agli altri membri della tua family!
hanno anche loro i propri gusti! Buona serata un abbraccio!
sono viziati, almeno i miei quadrupedi lo sono! Buona giornata!
Però il cibo da cani è proprio da cani. parola di quadrupede non gatto né cavallo.
I bipedi si sbaffano il cibo bio e io povero quadrupede devo digiunare o meglio devo fare lo sciopero della fame come certi bipedi politici (ma sotto sotto
La furbizia li accomuna 😦
Non possono scegliere liberamente
Eh sì,ma sono viziati!
Ma siamo noi bipedi a viziarli
E mi fa pure piacere!!! 🙂
Altrimenti che bipedi saremo?
Troppo duri e non andrebbe bene! Buona notte e un abbraccio
serena notte anche a te.
Ne ho tre e ognuna ha le sue preferenze, esigenze e quant’altro. Però nessuna “ruba” come la gattina che ci ha lasciato in primavera 🙂 baci
La nostra quadrupede gatta mangia solo pesce e lo cucino arriva strusciandosi addosso…..ma non osa fare altro…troppo pigra! BAci
Che tenera…una vera intenditrice!
Ciao
.marta
Una furbetta!
Ma tenero lui. Questo mi fa pensare al mio gatto quando era piccolo e mia madre gli preparava il pesciolino alle 7 del mattino!
Io non sono così brava…cibo in scatola…
la mia soffre di intolleranze solo crocchette e umido a base di pesce 🙂
Anche la mia gatta in passato era intollerante…ora va meglio!
Evviva la quadrupede contenta!!!!
🙂
Eppure una volta non c’erano tutti questi cibi appositi per gli animali… vivevano ugualmente anche con ciò che passava “il convento” come si suol dire.. ma cosa non si farebbe per il benessere dei propri cuccioli 🙂
Ciao, Pat
Me lo sono chiesta pure io e l’ho detto al veterinario…pare che troppo cibo da “umani” sia dannoso…del resto ora anche i quadrupedi …non sono più quelli di una volta!
il mio quadrupede ha sempre fame,mangerebbe come un maialino qualsiasi tipo di cibo …figurati che adesso mangia solo croccantini light che sanno di polistirolo eppure poveretto mai una lamentela…comunque gli alimenti almo nature sono un ottimo prodotto,appena finisce la dieta glieli prendo anch’io…un abbraccio e un baciotto alla bellissima quadrupede
Glee era affamata fino ai 5 mesi…poi fa fatica a mangiare ….! Povero il tuo quadrupede…alla fine la fame però prevale ! A presto!!!
il mio quadrupede mangia croccantini solo se costretto dalla fame altrimenti li lascia volentieri ai colombi che prima o poi faranno BAU! Preferisce il pollo che gli prepara il suo adorato padrone. E io lavo pentole e pentolini!
Viziatino il qudrupede…ma alla fine sono come figlii!!
La mia quadrupede quasi non le mangia le crocchette! Per quanto riguarda le scatolette, lei ha le SUE marche particolari 😦 Non per colpa mia, è una straviziata!
I quadrupedi sono viziati come i figli!!!
Fiocco incomincia a mangiare quando noi abbiamo finito e per tutta la durata del pranzo sta ai miei piedi. Mi tocca con la zampina, mi guarda con uno sguardo implorante .. ogni tanto gli do una briciolina di pane o un pezzettino di carne … si accontenta, ma non raggiunge la sua ciotola fino a quando non mi alzo. E’ troppo tenero!
Sono degli angioletti e guardano con occhi così teneri…non si riesce a resistere! Baci
Non ho animali in casa, solo ricordi di gioventù, ma credo che anche per loro, come per noi, anche le cose migliori che si possa dar loro, alla lunga possano finire col perdere sapore, per cui qualche cambio di menu è sempre ben accolto.
Questo sempre se sti tratta di quello che si sa a loro non piacere, come è il caso di parecchie verdure per i figli.
Ciao Elena, buona giornata fra i tuoi bipedi e quadrupedi!
Alla fine si abituano prima i quadrupedi alle verdure rispetto ai bipedi! 🙂 Buona giornata!
meno male che sti problemi non ce li ho 🙂
🙂
Anche il mio gatto vorrebbe un posto a tavola ! 😉
Si alza sulle due zampe perchè è curioso di vedere cosa mangiamo noi e molto di malavoglia mangia le stesse cose ma in un piattino per terra!
Poverini,si sentono discriminati! 😯
un abbraccio♥
liù
Eh sì poverini!!! 🙂 Baci e buona serata!
…e trattiamoli bene questi quadrupedi 🙂
Trattati da principesse!!! Baci
Una bella ciotola di pasta asciutta ben condita…SOGNO ! Come secondo una salciccina no?
Che cari che sono i nostri amici pelosi
Una volta le ho dato un pezzo di salsiccio…é stata male …come un cane ! 😦
Oh povera….allora niente. DIETA ! Bacioni