“…in una giornata milanese di blocco del traffico!! Ebbene sì, oggi i miei bipedi mi ci hanno portata! Questa mattina tirava una strana aria movimentata per essere domenica, colazione veloce e tutti vestiti già verso le 10….ho capito che qualche cosa di FATICOSO sarebbe successo!
E infatti….auto (ho dormito), metro (non ho dormito faceva un caldo pauroso), centro a Milano (ho camminato per sfinimento), museo del Novecento (in braccio a turno ai bipedi che si fermavano a vedere strane cose colorate appese ai muri) e poi ….piazza Duomo nemmeno un piccione da rincorrere!
Per non parlare dei negozi che mi hanno fatto girare…..un incubo! E i quadrupedi che ho incontrato sono diversi dai miei amici, non si facevano annusare, avevano vestiti strani addosso, ciondolini al guinzaglio e stavano con bipedi che aveva una gran fretta, mah che strani! Per fortuna al ritorno la mia bella tana mi aspettava….buona notte e meritato riposo!”
Poverina, si è stancata! 🙂
Vita da cane!!!
Che bello se non fosse che si deve camminare. La curiosità maggiore è osservare la frenesia da adrenalina pura che hanno bipedi e quadrupedi metropolitani. Non ho capito perché si deve correre, come recita la bipede Marzano nel suo blog https://marzanomichela.wordpress.com/2012/10/14/si-corre-si-corre-si-corre-sempre/
Mi domando perché i bipedi siano sempre in vena di correre anche quando si può andare slow.
E va bene, giornata diversa e culturale ma preferivo starmene a casa.
Un abbraccio a tutti i bipedi
Grazie!! Milano vive di corsa sempre 😦 baci
Oggi io sono stata all’expo felina a Sesto San Giovanni…in treno, fortunatamente è comodissimo. Non so, io continuo a non capire l’utilità del blocco auto e poi capita sempre quando ho impegni fissati da mesi…
Basterebbe usare l’auto con buonsenso, dieci ore di sospensione e poi tutto come prima equivale a fare la dieta digiunando un giorno al mese invece di imparare ad alimentarsi. Il museo del Novecento mi manca, ne parlavamo giusto qualche giorno fa proprio per organizzare. Vale la pena?
Si e’ molto interessante! Il venerdì pomeriggio e’ gratuito se ti interessa! Oggi davvero troppa gente in giro! Ma hai fatto gareggiare un tuo gatto?
Penso che potersi appropriare della città da parte dei cittadini e bandire le auto una domenica ogni tanto sia una cosa molto importante sia per l’apertura gratuita dei Musei che, in altre giornate, chi lavora non avrebbe la possibilità di visitare e sia perchè una giornata senza auto anche se è poco, contribuisce ad abbassare il tasso di inquinamento. – E poi. non mi hai detto che sei un’alpinista dell’alta Venosta?
Ciao, buon riposo e buona notte. Osv
Camminare senza le auto è piacevole ma il paesaggio non è certo quello rilassante della mitica Val Venosta!!! Buona settimana!
Povera cara, a noi bipedi piacciono cose strane per voi quadrupedi, ma ci piace anche la vostra compagnia…pensa come sarebbe stato brutto se fossi rimasta sola in casa senza i tuoi amici bipedi!!??
Ormai senza quadrupede mi sento persa!
Ci credo!!! 🙂
Il resoconto di una giornata particolare. Sono momenti che vanno accolti così; con la splendida sensazione dello star bene in famiglia.
Un sorriso per l’inizio della nuova settimana.
^____^
Grazie e buona settimana a TE!
Adoro questi post scritti a “4 zampe”, troppo forti, un giorno voglio “imitarti” e far scrivere un post a Perla, chissà cosa ne uscirà, buona notte ai bipedi e quadripede
Cara Perla qui Chany che scrive…sono curiosa di sentire la tua vita, mi scrivi!!!!????
miao, miao, appena la bipede libera il pc… Ora è uscita un momento 😉
Ok aspetto! 🙂 intanto mi metto sul termosifone…
Fortissimo il resoconto della giornata fatta dalla cagnolina, beh lei si è stancata tanto piccina, però deve essere stupendo poter camminare in città in tutta tranquillità e vedere tante cose senza la frenesia del traffico
Ciao, buona serata, Pat
E’ stato piacevole ma c’era un marea di gente!!! Buona settimana!
Buona settimana a te 🙂
povera cagnolina………vita da cane……….un bacio Elena
Baci e buona settimana!
Sei di una simpatia unica 🙂
Troppo gentile!!!!
Notte cara quadrupede…ormai sei anche amica nostra!!!!
Quanto viene a Mi te la presento!!!
Peccato che i cani non sono sempre benvenuti… qui a Verona per esempio non possiamo andare nei museo con il cane… nemmeno con il petstroller… Pif
Ma anche qui di solito…ma ieri era una giornata particolare!!!
Mi piacciono molto i racconti delle vostre giornate, riesci chiaramente a rendere l’armosfera. Simpaticissima!
Sei troppo gentile!!
siamo state a MIlano per la visita della figliola, venerdì… non mi sono goduta la giornata purtroppo, nemmeno la mostra di Picasso…
Quando lo scopo sono le visite in ospedali e vari la sola cosa che si ha voglia di fare è tornare a casa! Un abbraccio
un saluto a te e alla tua cagnolina e naturalmente alla tua città ciaoooo
Grazieeee!
tutto si può dire, ma non che hai trascorso una giornata movimentata…
Buon inizio di settimana, con amicizia, Vito
correggo: “..ma che ha trascorsa una giornata senza movimento…”
uffff oggi mi sa che sono disconnesso…. Ricorreggo: “….ma non che hai trascorso un giornata senza movimento…”
dopo aver riletto, per evitare ulteriori correzioni, premo invio
Io spesso sono sconnessa consolati!!!!
Ma a tutti quelli che a milano, qualche giorno fa, mi hanno portata in giro, milanesi compresi, ho chiesto cosa ci fosse da vedere al museo del Novecento. Sono in attesa di risposte…
Sempre voluto andarci, mi sa che ripiegherò uno dei giorni in cui (finalmente) tornerò a trovare i miei… 😉 e non per scappare di casa! Magari ci porto la mamma 🙂 e se fa il bravo ma soprattutto è interessato anche il papà 😀
Bello leggerti 🙂
Un saluto
Angela
Vale la pena vai !!!!