Tag

, ,

…anche dopo anni. Eh sì lo ammetto, sarà che adoro il francese, sarà che amo la letteratura francese, ma la grande Simone de Beauvoir avrei voluto proprio incontrarla! Una grande bipede che si definiva una ” una pazza, una mezza pazza, un’eccentrica. […] Ho abitudini dissolute; una comunista raccontava, nel ’45, che a Rouen da giovane mi aveva vista ballare nuda su delle botti; ho praticato con assiduità tutti i vizi, la mia vita è un continuo carnevale”, ma di una intelligenza unica. Ha saputo vivere al di là di tutto e di tutti e poi…..ha amato e  sopportato un bipede come Sartre, il che non è da poco!!!!

Ma il mio sogno da bipede adolescente era Miguel Bosé…..qui lo dico e qui non lo nego….e non nego neppure che lo trovo di un certo fascino anche in età matura!

Cultura e piacere, letteratura e musica…..ma sì un bel mix!!!

E voi chi vorreste incontrare (fuori dal letto!) 🙂

