in Michela Marzano. Sì…proprio in lei! Non parlerò del libro (già in internet si trova di tutto su questa nuova pubblicazione), ma di lei, una donna esile e forte. Ieri sera l’ho incontrata alla Feltrinelli di Milano, è arrivata come una ragazza qualunque: scarpe da tennis, jeans, senza un filo di trucco e con una luce vigile negli occhi. In modo erudito ma comprensibile ai molti ha parlato del suo libro, si è commossa davanti ai complimenti e ha usato il suo linguaggio del corpo per manifestare dissenso quando, tra il pubblico, i finti eruditi hanno fatto un piccolo show. Il suo è stato un messaggio di FIDUCIA, negli altri, nei rapporti di coppia, nelle relazioni stato-cittadini, ma soprattutto un messaggio di forza. Lei ha trovato la fiducia in sé stessa nonostante la sofferenza. Lei che scrive, insegna alla Sorbona, viaggia, twitta, aggiorna la sua pagina facebook, ha un compagno….e fa tutto da sola! Una grande Bipede…..una grande DONNA!!!
Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri edito da Mondadori, disponibile anche in ebook.
La prossima volta in Feltrinelli ci faccio un salto pure io… 🙂 Buona giornata!
Sì dai! NOn ho visto il programma di ottobre, ma lo guardo prossimi giorni!! Se c’è qualche cosa che interessa entrambe ci mettiamo d’accordo!!! Buon pomeriggio!
Bello incontrare persone così, con il suo atteggiamento conferma la veridicità del libro! Buona giornata! 🙂
Mi è davvero piaciuta!!! WWW NOi donne! Baci
Ne ho sentito parlare,ma leggo poco gli scrittori italiani anche perchè non ce ne sono tanti che sappiano scrivere thriller,ci ha provato Faletti ,ma non mi è piaciuto per niente perchè scimmiottava gli stranieri.
un caro abbraccio.
liù
Io non leggo molti thriller ma se ti piace il genere.hai letto la Thompson?
credo di no! Quale è il suo nome?
Carlene Thompson
No mai letta,la cercherò in libreria! grazie♥
A me è piaciuta!!!
Vado subito a comprarlo!! Noi donne…una marcia in più!!!!
Decisamente! Io ho letto “volevo essere una farfalla” sempre della Marzano, molto bello! Lei confessa la sua anoressia! Io non ho mai avuto problemi del genere (e si vede), ma mi sono ritrovata nelle sue pressioni che ha subito per essere sempre la migliore!
è rassicurante sapere che c’è ancora chi trova il coraggio e la forza di avere fiducia. E’ quello che a troppi manca, oggigiorno.
Un messaggio di speranza!
mi invogli ad acquistare il libro. In questo periodo di inquietudine personale e di smarrimento comune e storico, un po di sana fiducia non può che far bene, invoglia ad intraprendere “nuovi percorsi” in una visione forse più ottimistica. Notevole anche l’atteggiamento di porsi in modo semplice dell’autrice….. bello! grazie Elena
Decisamente un nuovo modo di vedere se stessi e anche gli altri! IO non l’ho ancora letto, ma la presentazione mi ha entusiasmata! Baci
Queste sono donne capaci di essere veramente se stesse e insegnare a tutti come si vive. Ciao cara un abbraccio
Perfettamente ragione! BAci
Non ricordo dove ma per la prima volta la vidi alla televisione e me ne innamorai subito, sarà perché siamo aureata in filosofia, o per la semplicità che emana, ma condivido la tua fiducia.
Proprio così , esprime fiducia ed è una persona vera!
non aureata ma laureate…sorry, ma ogni tanto salto qualche tasto!
Ciao Elena grazie per la tua visita… Rebecca
Grazie a te a prestissimo! Un abbraccio
Ciao Elena,nel mio blog c’è posta per te!
http://strangethelost.wordpress.com/2012/10/02/inspiring-blog-award/
Un bellissimo incontro quello che hai fatto, è bello leggere che persone note sanno essere ancora se stesse e soprattutto semplici.
Ciao, Pat
Sono stata proprio soddisfatta!
Seguo il suo blog, molto interessante e ho letto qualcosa. Senza dubbio una bipede intelligente e piena di buon senso, merce rara sul mercato dei bipedi.
Sicuramente sarà stata una serata interessante e fruttuosa.
Ti invidio.
Una felice serata
Un abbraccio
Uh sì mi è piaciuto molto! Ed ero con un’amica bipede molto letterata e molto simpatica! Mi sono divertita! Quanto alla Marzano è davvero una super donna!
Conosco Michela Marzano per aver letto alcuni libri suoi, mi piace molto il messaggio positivo che riesce a trasmettere. Peccato non averlo saputo di quest’incontro, ci sarei andato volentieri.
Dai allora se senti qualche cosa fammi sapere e ci andiamo!
Mi paice molto e seguo il suo blog..
E’ proprio una bella persona!
Che bello, questi incontri si fanno sempre più rari, forse per questo motivo certe persone sembrano emettere una luce speciale! Incontri che cambiano in meglio la giornata! 😀
Sì, ho passato una bella serata, sono rientrata contenta!!! Un abbraccio
che bell’incontro che hai fatto……..adesso mi incuriosisce questo libro
Lei è una donna eccezionale, quest’ultimo libro non l’ho ancora letto!!!