Ecco questo è quello che succede con i tacchi!!! Io bipede non molto alta, quindi per me sono l’ideale, peccato che non riesca a camminarci per più di mezz’ora…così nella situazioni di “emergenza” mi tengo in borsa le mitiche tennis ….come fanno le americane! Peccato che non sempre sia facile il cambio…. Certo che le gambe che finiscono con il tacco hanno tutto un altro fascino……
Io quadrupede pigra e freddolosa so cosa farmi regalare per il mio 1 compleanno…..
Qui tra tutti abbiamo problemi di ….scarpe! Io adoro i tacchi ma ho male ai piedi, bipede figlia mette scarponi invece di scarpe (e poi struscia i piedi perchè non le allaccia), bipede uomo metterebbe scarpe con la para anche a 40° (del resto lui viene dai monti), i quadrupedi non appoggiano i piedi sull’erba bagnata!!!!
Mentre leggevo mi veniva in mente ciò che disse una modella:
“I tacchi alti mettono il sedere su un piedistallo, che è il suo posto”.
Ma che fatica, in effetti.
Stefano
E le modelle sono pagate per stare con il sedere in alto…noi povere bipedi normali (avremmo più bisogno di stare sul piedistallo..) fatichiamo e basta 😦
Io adoro i tacchi!!!! Ma quelli da 12 cm non riesco proprio a metterli. E dire che essendo io “diversamente alta” ne trarrei immediato giovamento…
Anche io diversamente alta quindi normalmente i tacchi sono molto utii!
i tacchi sono bellissimi da vedere, ma per me importabili, scelgo la comodità! 🙂
Io pure ma adoro le scarpe che fanno diventare ALTE!
Da ragazza mi sentivo una “gnoma” vicino al mio fidanzato, attuale marito, e portavo tacchi molto alti; attualmente non ci so camminare più … intanto sono passati trentasei anni! 🙂
Complimenti !!! Io portavo poco i tacchi sia prima che ora!!
Hai un modo di esporre le cose che mi fa sempre sorridere, la tua simpatia è incredibile. Pensa che io ho sempre portato tacchi molto alti (sono 1,68), sono arrivata a portare 12 cm senza nessuno problema e ci camminavo anche per ore. Se lo faccio ora, dopo due metri schiatto…. quindi tacco massimo 5-6 cm e meglio ancora se c’è la zeppa…..
Ciao, buona giornata
Pat
Cerco di sdrammatizzare altrimenti è tutto una fatica!! Cavolo 1,68 ….io lo divento solo con i tacchi!!! Evviva la zeppa|
cara Bipede madre…I tacchi dolce goduria femminile. Ci sentiamo e siamo belle ma se i nostri uomini ci vedessero dopo: coni piedi in mollo ?
Ho sempre portato tacchi da 7 cm: comodi e tranquilli…mica voglio cascare dalle scarpe !!!
Un abbraccio
Io mi consolo vedendo che cascano pure le modelle!!!! Figurarsi per noi bipedi normali!!!! A prestoo
Io come te, appena arrivo in Studio una bella ciabattina Birkenstock e via…il problema è che a volte arriva un cliente e mi sono scordata di rimettermi i tacchi… 😉 Baciiii
Le troviamo tutte!!!! Baci e buona settimana!
Non so è come se l’altezza del tacco fosse inversamente proporzionale all’età o lo è la vanità femminile che decresce a favore della comodità! Baci cara e w le scarpe comode!
Ma chi ve lo fa fare … 🙂
Forse voi uomini?!
ho sempre adorato i tacchi, slanciano e danno classe…..ma ultimamente ahimè i 12 cm non posso più permettermeli, ma mi fermo a 8 e niente stiletto…. c’est la vie…. :-). buona settimana e buon mese
Già 8 non è male!!! Buon mese a te carissima!
Senza dubbio a una bipede i tacchi slanciano le gambe ma comprendo anche che è un delicato esercizio di equilibrio. Certo il tacco 12 non è per tutte le bipedi femmine ma in ugual maniera le scarpe basse (leggi ballerine, ecc) sono veramente sgraziate ma comode. Un tacco 6 forse è una misura intermedia e di compromesso.
Io bipede maschio compro (ci provo) solo mocassini di morbido capretto che possono adattarsi ai miei piedi. Però è sempre più difficile da trovarsi. Ci sono solo brutture in giro.
Però sei un bipede psicologo e pure di buon gusto!!!!!! BAci
Beh! come cancro il bello mi piace.
Baci anche per te
Cancro furbetto!!! Scherzo!
Grazie per il complimento.
Grazie per il complimento.
BAci!!!!
Li ricambio volentieri
io adoro i tacchi, alcuni sono anche comodi, altri sono insostenibili….
Talvolta mi viene da piangere con certi tacchi, soprattutto in estate!
come mi piacciono i tacchi! a spillo però; sono un’ottima arma ciaoooooo
Per me poi che sono bassina….un validissimo aiuto!!!
io con grandissima soddisfazione ho scoperto le zeppe!!! comode per camminare ma slanciano estanno benissimo alle piccolette come me. E danno dipendenza…
Anche io le metto moltissimo ma non ne ho ancora trovate per l’inverno!!!
com’è il detto? Se bella vuoi apparire…..
😉
ma io non voglio soffrire!!! 🙂
Il tacco alto ha un suo perché, diciamocelo.
Certo però, che fatica…io lo portavo, adesso da un po’ prediligo le scarpe basse…ma ogni tanto me li metto anch’io, non troppo però, eh!
Bacio!
Io da bassina….mi ci devo un po’ abituare per…imbrogliare la vista!!!
Credo che già Eva si ponesse il problema dei tacchi… forse per arrivare meglio alla mela?
😀
Eh sì ….io li uso anche per arrivare …alla mela!!!
W i tacchi 🙂
belli… ma, uff che dolor 🙂
però io li uso ogni tanto… al mattino per portare il bambino a scuola con a seguito la piccola non ce la posso fare…
eppure, vedo le mamme belle agghindate su quei trampoli… ed io… no :S
io ne vedo certe sul treno …no so come facciano a salire e a scendere!!!!
su… saliamo su sti trampoli … ma, in borsa portiamo sempre le ballerine… non si sa mai 😉
Giusto!!!!
mi sto decidendo a dare via l’esercito di scarpe col tacco che negli anni ho collezionato per vanità ma che, per scomodità, non sono mai riuscita a portare. per me bipede che cammina per ore e ore con i quadrupedi in ogni condizione atmosferica, la scarpa comoda è legge!
Eh sì, soprattutto se piove….
mentre leggevo pensavo alla mia mania per le scarpe alte, essendo anch’io “diversamente alta” le porto da sempre, sono anche capace di correre con i tacchi 🙂 con grande stupore della mia adorabile ex vicina che mi osservava correre dalla finestra e puntualmente, ogni volta che ritornavo a casa, mi chiedeva:” ma come fai?” 😀 ma le passeggiate scalza nel parco qui a Sydney sono impagabili!!!!
Che invidia…sai portare i tacchi correndo e vivi a Sidney!!!! Bellissimo!! Non son mai stata in Australia….
Ai bei tempi portavo i 13cm come se fossero ciamatte tanto ci stavo comoda ! Adesso il mio massimo di altezza tacchi non supera i 6 cm e sono quelli larghi!
Ad ogni età i suoi tacchi 😉
ciao
liù
Personalmente ritengo i tacchi un accessorio inutile. Di certo non rendono una donna più intelligente o ne migliorano la conversazione e, di solito, la rendono una pessima passeggiatrice.
Se proprio si deve apparire più alti ci sono sempre le zeppe, e chissenefrega della moda (uno dei cancri della società contemporanea).
Ovviamente è solo la mia opinione 😉
Le zeppe sono comode hai pienamente ragione! Certo non sono i tacchi che rendono intelligenti..altrimenti in tv non si sarebbero tutte queste oche!!!
Almeno penso che le zeppe siano più comode dei tacchi (ti confesso che non riesco a capire se la tua prima frase sia ironica o meno 🙂 ).
Il tacco, nella mia ristretta (forse) visione delle cose è come la cravatta: una tortura inutlie cui ci si sottopone “fino a quando ce la faccio”, di solito per poi liberarsene dopo una mezz’oretta…
La mia frase era seria!! Io metto le zeppe e le trovo comode, ho anche scritto che non le ho ancora trovate, purtroppo, in versione invernale quest’anno! Il paragone con la cravatta è perfetto! Ma a me gli uomini piacciono anche senza!!!
Buongustaia 🙂
Buongustaia! 🙂
🙂
I tacchi alti sono sexy, ma io non ci so camminare, quindi mi limito alle ballerine quando devo essere elegante. Meglio stare al piano terra, che camminare come papere, no? ❤
Hai ragione! A me le ballerine piacciono ma sono così nanerettola che sembro una paperina!!
Io metto scarpe basse per comodità e amo le scarpe altissime…sono un controsenso!!! mi ritrovo con ai piedi le scarpe da ginnastica e con la scarpiera piena di tacchi vertiginosi….
Io adoro i tacchi, ma da quando possiedo anch’io un quadrupede, l’equilibrio, mentre lui mi strattona a destra e manca, è precario, quindi ho optato per una via di mezzo: tacco medio e largo che mi da una maggior presa a terra. Oltretutto, quadrupede a parte, ho seriamente “disturbi” di stabilità (forse dovuti ai miei grossi problemi in zona cervicale) e lo dimostra il fatto che in varie occasioni ho saggiato l’asfalto e non è stato granché piacevole….. il mio baricentro deve essere posizionato in modo assai strano. Nonostante tutto, appena posso e possibilmente supportata dal compagno di vita e di nefasti eventi, indosso il mio tacco 10/12 e da lassù……. tutto appare più bello….!!!!!
Cara Vale, hai ragione tutto appare diverso dai 12 cm di altezza!!! Io pure con quadrupede al guinzaglio sto in basso!!! E pure a me la cervicale e anche la schiena non sono di aiuto per volteggiare sui 12! Un abbraccio
;-)…… abbraccione a te!!!!
Dopo la caduta di ieri direi tacco basso x qualche giorno!! Baci