Leggendo quello che scrive la bipede madre, mi sono accorto che di me non si è mai parlato, il che non mi piace affatto. Così ho deciso che faccio tutto da solo!!! Mi chiamo Fulger, sono un cavallo vecchietto, ma tanto buonino! Bipede figlia mi cavalca ogni settimana, mi fa saltare e mi porta a sgranchirmi le gambe, ma soprattutto mi porta le carote!!!! Eh sì bipede cavalca grande quadrupede! La scorsa settimana però bipede non mi ha tenuto bene le redini e io sono andato a sinistra invece di andare a destra: povera bipede ha fatto un volo pazzesco. Io mi sono fermato subito per non farle male!!! Nel frattempo ho guardato fuori dal campo e ho visto bipede madre bianca come un cencio…..è una bipede simpatica ma quando viene qui è sempre tesa e a me le persone nervose fanno venir voglia di scalciare!!! Io e bipede figlia abbiamo un ottimo rapporto, lei pesa poco, mi fa galoppare e non usa mai il frustino…..forse perchè sono davvero tanto buonino!!!!
Io sono il vicino di box di Fulger…non dico il mio nome, sono un divo! Ho appena vinto il campionato italiano di salto…ho saltato quasi 1 metro e mezzo! Ho gambe lunghe e snelle, sono veloce e goloso….approfitto delle carote che bipede porta a Fulger, ma da lei non mi faccio cavalcare, ha bisogno di essere più sicura altrimenti se comando io…..la faccio rimbalzare…..eh sì io non sono buonino come Fulger….ma sono più bellino e molto furbino!!!!
I cavalli per quanto “buonini” sono sempre imprevedibili perciò un briciolo di apprensione ci sta… Però da piccola mi sarebbe tanto piaciuto imparare a cavalcare 🙂
Io lo dicevo ma ho sempre avuto paura!!! E ora che monta la bipede….vivo nella paura!!!
Mi piace un sacco come racconti le cose che fanno parte della tua vita, sei simpaticissima. Io adoro i cavalli, non ho mai cavalcato (per fortuna loro) ma gli ho fatto parecchie foto 🙂
Ciao, buona giornata
Pat
Cerco di essere positiva…dato che di attualità e casini già in molti scrivono! I cavalli sono animali bellissimi….immagino che belle foto!
Ciao! Sto cercando un cavallo di nome Fulger che montavo nel 2012 a Magenta (MI) in una scuderia con i box esattamente di quel colore. Può sembrare strano da chiedere ma.. potrebbe essere lo stesso cavallo?
Vorrei solo sapere se sta bene
Ciao Alice, sai che può essere che sia lo stesso!
Sono anni che non frequentiamo quel maneggio, il proprietario si chiama Omar!
Fammi sapere!
ele
sono un gatto “piazzato”…..ho provato anche a cavalcare ma quel povero quadrupede mi faceva tenerezza…..meglio la bici…almeno mi faccio fatica da solo 🙂
🙂
Io ho tentato di imparare ai tempi di un flirt con un ragazzo che ne possedeva uno e che gareggiava ma non sono mai riuscita a fargli fare un passo (al cavalo intndo 😀 )perchè mi faceva pena se dovevo tirare le briglie e assolutamente impensabile che gli potessi dare colpi sulla pancia con gli speroni…sarà per questo che poi ho scelto la bicicletta?
Una bella strigliata al quadrupede nel box e, caro “divo” abbi pazienza, noi bipedi siamo, come dire… Un pò distratte?
Eh si noi bipedi mamme abbiamo molto da pensare e quindi non possiamo ricordarci tutto! Anche a me piace andar in bici”!!!! Buona serata!
Che post simpatico, sei davvero brava a scrivere, buon fine settimana! 🙂
Grazie dei tuoi complimenti!! Buon we anche a te!
Siete dei bipedi simpaticissimi….I cavalli sono altrettanto belli. Racconti in modo splendido cara. Un abbraccio grande. Vieni a trovarmi dai
Bipede snaturata! 😆 Come hai fatto a dimenticarti di un così
simpatico animale? 😉
Mio figlio ha fatto il militare a Bagnoli dove si tengono i cavalli per le parate militari,è tornato perdutamente innamorato dei cavalli! Mi diceva che sono un po’ bizzarri! C’era quella che gli dava i bacini in testa e quello che invece approfittava per cercare di morderlo,sono bizzarri esattamente come noi umani !
Un abbraccio 🙂
liù
Io ho paura dei cavalli! Ma la bipede li ama!!! Sono animale bellissimi e di classe ma enormi!!!! Un bacio
La mia figliola va a cavallo da quando aveva 9 anni, ora diciotto. E’ la sua passione e la cosa più bella per lei sarebbe avere un cavallo che non avrà mai almeno da noi perchè non ce lo possiamo permettere. E’ già un grosso sacrificio permetterle le lezioni id dressage e di salto e a volte piccoli concorsi. Altro non si può.
Ma il cavallo non è di nostra proprietà!!! Il proprietario del maneggio però fa di tutto per “assegnare” un cavallo ad ogni cavaliere!!!
siiii anche la proprietaria del nostro maneggio…
L’equitazione é uno sport fantastico
Se non si ha paura!!!
Hai un modo si scrivere davvero simpatico.
Stefano
Troppo gentile!!! Scrivo come diverte fare!!! Buona we!!! Qui al paesello non ci sono eventi interessanti nel We!
e’ fantastico andare a cavallo e sono animali eccezionali. In Cile, abbiamo vissuto una esperienza veramente emozionante. Una cavalcata al chiaro di luna in Valle del Elqui,
con un gruppo di amici. Per arrivare nel punto esatto dove si vedeva la luna abbiamo dovuto attraversare sentieri bui e scoscesi ma i cavalli sapevano perfettamente dove andare, l’unica cosa da fare era fidarsi di loro!
Caspita che bella esperienza!!!!!
Sono il quadrupede anonimo, non sono buonino né divino, non mi portano le carote né mi cavalca nessuno ..
Però ho visto il volo. Sembrava un angelo caduto dal cielo. Mi sono detto «Si rompe tutta!» invece si è rialzata.
E va bene mi accontenterò del fieno che mi portano.
Ma la bipede figlia fa equitazione, visto che il divo salta gli ostacoli?
Felice serata
Un abbraccio
………….
Il volo mi ha fatto tremare di paura!!!! Sei un quadrupede (o bipede) troppo simpatico!!!! Baci
Immagino.
Baci
BAci notte!!!!
Immagino.
Baci
Ma che carino questo post scritto dai quadrupedi!!! Simpaticissimo 😉 Io nn ho molta esperienza con i cavalli, ad eccezione di una caduta da un pony (da ferma!!!)… beh dopo quell’esperienza preferisco ammirarli da lontano! 😉
A me pure fanno paura!!! Ma la mia bipede li ama…!
Io lo so il nome del secondo cavallo.
Si chiama Donato !
E morde !
Non guardargli in bocca !
Bello questo commento Donato!!!! Io comunque non guardo in bocca nemmeno gli altri….:-)