A Firenze la libreria ibs dei miei sogni

Non sapevo che ibs fosse anche un luogo “fisico”. A Firenze ho scoperto la libreria ibs in carne ed ossa! Un posto magico, rilassante, allegro….il mio posto ideale! Sarebbe il mio sogno avere una libreria tutta mia, un punto di incontro dove si beve il caffè e si incontrano amici, dove si legge e dove si ascolta, dove si vive in un mondo di libri e non solo!!! Ma, almeno per ora, resta un sogno!

Annunci

49 risposte a "A Firenze la libreria ibs dei miei sogni"

Add yours

  1. a me piace la Feltrinelli a Pisa , non c’è il bar ma un cortiletto coperto dove si può gustare una lettura fra le piante .
    io pratico yoga da 18 anni e la vita scorre serena…………………
    ogni tanto sentiamoci ciao con amicizia cris

  2. IBS ha comprato la catena di Melbooks e ha dato le sue insegne a primi sette store. Anche a Ferrara c’è la libreria IBS. Da solo online è diventata anche reale.
    Concordo con te che avere un posto fisico dove incontrarsi è molto più stimolante che il freddo virtuale.
    Un abbraccio

  3. A catania ne abbiamo credo 2 con caffè e tavolini annessi,io purtroppo non ho ancora avuto l’occasione di andarci!
    Se avessi una libreria tutta tua penso che non avresti più il tempo di leggere come prima !!
    Un caro abbraccio♥
    liù

  4. Aggiungo al commento di strangethelost (bellissimo il bar-libreria) che esistono librerie winebar dove si fa esattamente quello che dici tu Elena. ^^ Rimane comunque una splendida idea… Che bello poterla fare. 😀
    Un saluto dato che sono nuova… 😉

  5. Entrare in una bella libreria, trovare un libraio o una libraia che ama i libri e la lettura (non è scontato…), girare con tranquillità tra le proposte e potersi sedere di tanto in tanto quando le gambe iniziano a mandar segnali preoccupanti, è uno dei maggiori piaceri che mi concedo appena posso, ma luoghi così non sono facili da trovare. Cara Elena, coltiva il tuo sogno, non lasciarlo da parte credendolo impossibile. C’è bisogno di luoghi non omologati in un mondo che tende sempre più ad essere omogeneo (omogeneizzato!), tra franchising, catene, megastore, outlet, centri commerciali e via dicendo…
    Tornerò a leggerti.
    Ciao!

    1. Grazie del tuo incoraggiamento! Il fatto è che nei tempi di un mondo virtuale, la libreria diventa quasi “strana”. Grazie per la visita e a presto! Ti leggo volentieri pure io!

  6. A Milano devo ancora trovare la libreria ideale, eh sì che ne frequento tante. Caspita ma questa a FI me al sono persa, peccato. Tu dici di essere nuova nel web, e lo so, ma ti sei conquistata una gran fetta di lettori affezionati. Brava!

      1. Beata te!!! Io non abito a Milano ma appena posso ci vado! Ho letto che alla Mondadori (quindi non pzza Piemonte) il 1 ottobre c’è una presentazione della Marzano, vorrei andare!

  7. Quando mi è arrivata la mail in cui annunciavano l’apertura di librerie ibs sono diventata molto invidiosa. Ovviamente a Brescia non è prevista l’apertura di una libreria ibs..Ah, se ci penso, quanti sconti avrei!ç_ç

  8. da noi nel grande cespo “capitale”, Ibs ha rilevato gli spazi che prima erano di MelBooks in via nazionale… non so se conosci, ma molto vicino la stazione! Mi ricordo anche di aver scritto qualcosa a proposito degli spazi nelle librerie e di chi le frequenta… !!! Grande atmosfera per chi legge!!!! Ciao Ele!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: