“Ebbene sì, come aveva anticipato la bipede madre, mi hanno fatto venire un EDUCATORE CINOFILO. Si chiama Carlo, un bel ragazzo, gentile e premuroso. Mi ha guardato, mi ha portato a fare un giretto…senza tirarmi il guinzaglio, anzi mi ha fatto annusare ovunque, direi che mi ha fatto rilassare! Poi, una seconda volta, è stato ancora meglio: mi ha portato una pettorina morbidissima e un guinzaglio lungo….e poi in un prato mi ha dato un sacco di premi, mmmmmm, biscottini di ogni genere. E’ bastato andare da lui dopo un bel suono che emetteva in modo soave e …i biscottini arrivavano! Un sogno….., una delizia! Da quel giorno purtroppo il bel Carlo non si è più visto, le bipedi madre e sorella riprovano con i biscottini e con il suono, ma per me non è la stessa cosa! Rivoglio Carlo…e mi sto impegnando….la mattina e la sera tiro il guinzaglio per non camminare….chissà che i bipedi, indispettiti, non lo richiamino!?”
Certo che il musetto da piccola dispettosa c’è l’ha !! 😀
Però fa venire una voglia di farle tante coccole 😉
Un caro abbraccio!
liù
Sì infatti! Ha due occhi che supplicano! Un super abbraccio e grazie per i tuoi commenti!
I would have a dog like that
It’s a Cavalier king black and tan!
Insomma sta facendo i capricci… Magari con qualche ripetizione televisiva di Cesar Millan ve la cavate 😉
Chissà! Ma quel Carlo è bravissimo! Un abbraccio!!!
Senza far venire l’educatore, in un certo modo stiamo cercando di insegnare a Fiocco che quando sta per strada o in giardino non deve correre. E’ un monellone, ma è tanto bello il mio quadrupede!
Noi abbiamo chiamato Carlo perchè Glee è troppo “ochina”, sta in mezzo alla strada e non risponde ai comandi! Ma l’approccio di Carlo è molto di equilibrio tra padrone e cane, interessante! un bau a Fiocco!
Ma che spettacolo che sei!
Sono una brava cagnolina…bau bau bau
Ciao Glee, grazie per le tue parole carine. Volevo dirti che i tuoi sforzi sono serviti, i bipedi mi hanno chiamato e mi hanno detto che vorresti fare ancora una passeggiata e “due chiacchere” con me. Credo che ci vedremo prestissimo, tu intanto non fare la “ochina”…ciao bella e brava Glee!
Caro Carlo…ti aspetto presto!!! Con te il giro lo faccio più volentieri!!!
Ehh…. l’amour 🙂
Eh …..!
Hai capito la piccolina che si è presa una cotta per l’educatore cinofilo 🙂
E molto bella
Ciao, Patrizia
E’ furbetta!!!
Il quadrupede aggiunge una postilla. Sono innamorata del bel Carlo!
Però so di essere dispettosa ma al cuore non si comanda.
Chi vincerà? Ho l’impressione che siano bipede madre e sorella! Ma non demordo. Chissà se il bel Carlo non riesca intenerire anche loro.
Un saluto speciale alla bipede madre. con abbraccio
Mi sa che hai ragione….se non vuole uscire dovremo ricorrere al bel Carlo! Baci e buona serata!
cara quadrupede, dì ai tuoi bipedi che ci vuole tempo per questo nuovo metodo “dolce”, se non sanno come fare piuttosto di fare errori è meglio se richiamano Carlo 🙂 te lo dico perché anche io con i miei 2 quadrupedi ho iniziato tempo fa un’educazione come la tua, con la pettorina ad H ed il guinzaglio lungo 3 metri, ma ci vuole costanza e pazienza e fare esattamente come è stato spiegato 🙂
Lo devo richiamare perchè faccio una gran fatica! Del resto i metodi “dolci” di solito danno risultati nel lungo periodo! Baci
Ha il musino da furbetta, ma quel musino che sbaciucchieresti tutto il giorno!
E occhi che ti conquistano!