Dopo ripetuti tentennamenti, ho ceduto! Ebbene sì il mio regalo di compleanno è stato il KINDLE. Da anni lo guardavo, sugli scaffali degli aeroporti in USA, sul sito…..ma il profumo e il tatto della carta mi portavano a pensare “mai uno strumento senza carta per la mia grande passione della lettura”!.
E’ arrivato da un giorno, l’ho provato e mi sono letteralmente innamorata! Leggerissimo, sottile, facile da usare….è sempre con me!!! I libri da scaricare costano meno di quelli di carta e i classici sono gratuiti!
Ora però mi restano i cartacei che avevo già acquistato e quelli che mi sono stati regalati appunto per il mio compleanno!!!!
L’aspetto prezzo libri e la comodità di lettura sono gli aspetti che più mi hanno poi fatto credere che è un bello strumento; al contempo continuo a comprare libri cartacei come prima.
Per ora ne sono affascinata, ma certo la carta non è proprio la stessa cosa!!!
Per ora ne sono affascinata, ma certo la carta non è proprio la stessa cosa!!!
PS Hai un blog?
Anche io ero reticente ad abbandonare la carta. L’idea di non toccare le pagine e non avere fisicamente tra le mani il libro mi disturbava ma leggendo molto i readers offrono vantaggi impagabili!
Ora vado ovunque con il Kindle, leggo ovunque e i libri, come hai detto, costano molto meno!!!
Eh anch’io non sono molto convinta dai book digitali, ma prima o poi dovrò piegarmi… adoro l’odore della carta, il rumore delle pagine da girare, l’odore dell’inchiostro… la ruvidità della pagina… ma mi sa che prima o poi dovrò cedere…
Io ora non riesco a farne a meno, lo porto ovunque. I libri costano meno e ne leggono di più. Con la funzione sottolineatura e archivio si può ovviare al fatto di non poter scrivere sul libro!
Wow! questo era un altro degli aspetti che mi preoccupava: io li pasticcio tantissimo i libro, sottolineando le frasi che più sento mie, quindi… dopo aver appreso questa cosa da te, mi sa che mi convertirò ancora con più facilità. Vuoi mettere tutti gli scaffali di libri che ho in casa? Risparmierei un sacco di spazio…
Sì infatti! E poi si possono leggere più libri in contemporanea avendoli sempre con se e senza peso!!!
C’è anche un sistema per salvare i commenti su “cloud” ma non so ancora come funziona! Io per ora sottolineo e commento ed è tutto molto veloce!!! Fammi sapere!!!